Intervista – Alla scoperta di Marty Perris

Intervista all’artista protagonista dell’episodio 552 di #LFMConsiglia del 15 marzo 2024.

Martina Perrucci, in arte Marty Perris, è un’artista abruzzese classe 90. Inizia a studiare danza dall’età di 5 anni, approfondendo diversi stili. Prosegue fino ai 20 anni partecipando a vari spettacoli, inizialmente nelle piccole realtà più piccole ed in seguito in teatri più importanti. Crescendo si rende conto che la danza non è la sua unica passione e si avvicina anche al canto, scegliendo di seguire dei corsi professionali. Laureata in Lingue, Comunicazione e Media, Martina negli anni successivi inizia a concentrarsi sul lavoro che le permette di girare il mondo e le ha portato nuove soddisfazioni. È proprio durante uno dei suoi viaggi all’estero che ha l’ispirazione per il suo primo singolo “Toda la Noche” uscito lo scorso agosto su tutte le piattaforme musicali.

Skyline”, invece, è il titolo del suo ultimo singolo, uscito il 2 febbraio 2024. Con un sound dance/pop coinvolgente e moderno, il brano esprime la personalità e le aspirazioni dell’artista nella sua amata Milano. Da una prospettiva privilegiata, lo “Skyline” appunto, la cantante si lascia ispirare dalle luci e dai ritmi, riflettendo sul suo percorso e sulle sfide future. Un inno alla vita, alla libertà e al coraggio di sognare in grande.

Di tutto questo, e di altro, ne abbiamo parlato direttamente con lei, in questa interessante intervista.

Iniziamo dal principio. Ci parli  del tuo avvicinamento al mondo della musica? Come, quando e perchè è avvenuto?
La musica mi ha sempre accompagnato da piccolina, già da quando avevo 6/7 anni cantando a squarciagola le canzoni delle mie cantanti preferite registrandomi al karaoke con le nostre amate musicassette anni ‘90.
Dai 4 anni ho iniziato a seguire corsi di danza, senza mai fermarmi e approfondendo diversi stili fino ai 20 anni.
Nello stesso tempo, verso i 12 anni la mia passione per il canto cresceva sempre più ed ho iniziato a seguire anche corsi di canto, ed in seguito musical.

Quale reputi essere il momento più importante del tuo percorso, fino a questo momento?
Scrivere e veder pubblicati i miei pezzi su tutte le piattaforme penso sia una soddisfazione unica, un sogno realizzato.

Cosa vuol dire, per te, fare musica?
Per me vuole dire tutto, è la possibilità di esprimermi e di tirare fuori in quei pochi minuti chi sono realmente, le mie passioni e le mie sensazioni, lasciandomi andare totalmente.

Come descriveresti la tua musica?
La mia musica vorrei che comunicasse un messaggio di spensieratezza, voglia di muoversi e di ballare e allo stesso tempo staccare un po’ dai soliti problemi della vita di tutti i giorni, e che ricordasse un momento bello per qualcuno che la ascolta, durante un aperitivo o una serata. 

Quali sono, invece, i tuoi modelli d’ispirazione?
Sono crescita ascoltando Giorgia che è sempre stata una delle mie più grandi ispirazioni. Madonna sicuramente resta tra le mie preferite come artista nel panorama internazionale.

A quale dei tuoi pezzi, editi e non, sei più legata?
I will always love you“, è uno dei pezzi che amo di più in assoluto.

Esiste un brano di altri artisti, invece, che avresti voluto scrivere tu?
Come saprei” di Giorgia, è una poesia vera e propria ed è uno di quei pezzi che non smette mai di far emozionare.

A cosa stai lavorando in questo momento?
Sto preparando il mio prossimo singolo, lavorando per diverse serate e molte novità in arrivo questa estate!! 

Prima di salutarci, ti poniamo una domanda che facciamo a tutti gli artisti intervistati all’interno del nostro portale: feat dei sogni?
Dua Lipa, artista incredibile, adoro il suo stile e la sua presenza sul palcoscenico, sarebbe davvero un feat incredibile.

Grazie per la disponibilità, è stato un grande piacere.
Grazie mille a voi, è stato un grandissimo piacere parlare con voi e aprire un piccolo pezzettino del mio cuore!

Profilo Spotify dell’artista.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *