Intervista all’artista protagonista dell’episodio 552 di #LFMConsiglia del 15 marzo 2024.
Martina Perrucci, in arte Marty Perris, è un’artista abruzzese classe 90. Inizia a studiare danza dall’età di 5 anni, approfondendo diversi stili. Prosegue fino ai 20 anni partecipando a vari spettacoli, inizialmente nelle piccole realtà più piccole ed in seguito in teatri più importanti. Crescendo si rende conto che la danza non è la sua unica passione e si avvicina anche al canto, scegliendo di seguire dei corsi professionali. Laureata in Lingue, Comunicazione e Media, Martina negli anni successivi inizia a concentrarsi sul lavoro che le permette di girare il mondo e le ha portato nuove soddisfazioni. È proprio durante uno dei suoi viaggi all’estero che ha l’ispirazione per il suo primo singolo “Toda la Noche” uscito lo scorso agosto su tutte le piattaforme musicali.
“Skyline”, invece, è il titolo del suo ultimo singolo, uscito il 2 febbraio 2024. Con un sound dance/pop coinvolgente e moderno, il brano esprime la personalità e le aspirazioni dell’artista nella sua amata Milano. Da una prospettiva privilegiata, lo “Skyline” appunto, la cantante si lascia ispirare dalle luci e dai ritmi, riflettendo sul suo percorso e sulle sfide future. Un inno alla vita, alla libertà e al coraggio di sognare in grande.
Di tutto questo, e di altro, ne abbiamo parlato direttamente con lei, in questa interessante intervista.
Iniziamo dal principio. Ci parli del tuo avvicinamento al mondo della musica? Come, quando e perchè è avvenuto?
La musica mi ha sempre accompagnato da piccolina, già da quando avevo 6/7 anni cantando a squarciagola le canzoni delle mie cantanti preferite registrandomi al karaoke con le nostre amate musicassette anni ‘90.
Dai 4 anni ho iniziato a seguire corsi di danza, senza mai fermarmi e approfondendo diversi stili fino ai 20 anni.
Nello stesso tempo, verso i 12 anni la mia passione per il canto cresceva sempre più ed ho iniziato a seguire anche corsi di canto, ed in seguito musical.
Quale reputi essere il momento più importante del tuo percorso, fino a questo momento?
Scrivere e veder pubblicati i miei pezzi su tutte le piattaforme penso sia una soddisfazione unica, un sogno realizzato.
Cosa vuol dire, per te, fare musica?
Per me vuole dire tutto, è la possibilità di esprimermi e di tirare fuori in quei pochi minuti chi sono realmente, le mie passioni e le mie sensazioni, lasciandomi andare totalmente.
Come descriveresti la tua musica?
La mia musica vorrei che comunicasse un messaggio di spensieratezza, voglia di muoversi e di ballare e allo stesso tempo staccare un po’ dai soliti problemi della vita di tutti i giorni, e che ricordasse un momento bello per qualcuno che la ascolta, durante un aperitivo o una serata.
Quali sono, invece, i tuoi modelli d’ispirazione?
Sono crescita ascoltando Giorgia che è sempre stata una delle mie più grandi ispirazioni. Madonna sicuramente resta tra le mie preferite come artista nel panorama internazionale.
A quale dei tuoi pezzi, editi e non, sei più legata?
“I will always love you“, è uno dei pezzi che amo di più in assoluto.
Esiste un brano di altri artisti, invece, che avresti voluto scrivere tu?
“Come saprei” di Giorgia, è una poesia vera e propria ed è uno di quei pezzi che non smette mai di far emozionare.
A cosa stai lavorando in questo momento?
Sto preparando il mio prossimo singolo, lavorando per diverse serate e molte novità in arrivo questa estate!!
Prima di salutarci, ti poniamo una domanda che facciamo a tutti gli artisti intervistati all’interno del nostro portale: feat dei sogni?
Dua Lipa, artista incredibile, adoro il suo stile e la sua presenza sul palcoscenico, sarebbe davvero un feat incredibile.
Grazie per la disponibilità, è stato un grande piacere.
Grazie mille a voi, è stato un grandissimo piacere parlare con voi e aprire un piccolo pezzettino del mio cuore!
Profilo Spotify dell’artista.
ULTIMI ARTICOLI…
#LFMConsiglia ep. 796 – “Scusaaa” , Valucre
Altro episodio de “La Freddezza Music Consiglia”, con protagonista Valucre. Valucre è il progetto solista della cantautrice sarda Valentina Luiu, caratterizzato da sonorità tra alternative pop ed elettronica. Nel corso degli anni…
FULMINACCI torna live con gli appuntamenti estivi del suo “FULMINACCI ALL’APERTO”
Dopo la partecipazione alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, dove con “Stupida Sfortuna”, certificata disco d’oro, ha conquistato il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Assomusica Sanremo…
TAMANGO: “t’amango”, il primo album
È uscito il 12 giugno “t’amango”, il primo album dei Tamango, il collettivo piemontese che si chiama come un cocktail torinese e che mescola poesia, provincia e rivoluzione senza chiedere permesso. Un…
ETTA: in partenza il Summer Tour
Dopo un’intensa stagione di concerti nei club di tutta Italia, ETTA torna dal vivo con il “Queste Cose Sono Io – Summer Tour 2026”, una nuova serie di appuntamenti che…
Trilussa: fuori il nuovo singolo “Salto nel vuoto”
“Salto nel vuoto” è il nuovo singolo di Trilussa, fuori il 19 giugno per Honiro Label. Un brano intenso e introspettivo che racconta quel momento delicato in cui ci si…




Rispondi