Foto di Alessandro Marolda

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 571 è Maggiorelli.

Maggiorelli è un cantautore romano classe 1992. Influenzato dall’indie pop e dal cantautorato italiano, il suo progetto inizia a prendere forma nel 2021 dopo l’incontro con i ragazzi del Pom Pom Studio di Roma, che curano la produzione dei suoi pezzi, e che lo accompagnano dal vivo nelle sue prime esibizioni sui palchi della capitale. Esordisce con “Fai Conto” a Marzo 2022, singolo che anticipa l’uscita del suo primo ep “Niente Male”, disponibile da settembre dello stesso anno. “Che m’importa” la focus track dell’ep si guadagna la copertina di Scuola Indie su Spotify, e di Novità indie italiano su Amazon Music, oltre ad una posizione in New Music Friday Italia di Spotify. Inizia il 2023 con il suo nuovo singolo “Il buio che c’è”, seguito da “Fuori fuoco” pubblicato in collaborazione con i Lost Kids. Il 17 Novembre pubblica “Lontana da me”, e a Marzo esce il suo ultimo singolo “Nel fumo” che anticipa il successivo progetto discografico .

Disponibile, infatti, da venerdì 12 aprile, “Solo noi” (Luppolo Dischi, distribuito da Artist First) è il suo primo album. Il disco, interamente prodotto a Roma (presso Pom Pom Studio, da Viaggi Andromeda con la partecipazione di Edoardo Elia, Giampaolo Speziale e Gabriele Breccia per la traccia “Fuori fuoco”), è composto da 8 brani, tra cui la titletrack “Solo noi“.

Ed è proprio con “Solo noi” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *