“vita lenta” è il nuovo singolo di VV, disponibile da venerdì 10 maggio, in uscita per Nigiri / Sony Music Italy.
Il brano è un inno alla contemplazione e al sapersi prendere del tempo per se stessi e per gli altri, un invito a rallentare il passo in un mondo frenetico. VV offre una prospettiva sul significato di una vita che non è definita dalla velocità con cui si affrontano le sfide, ma piuttosto dalla profondità con cui si apprezzano i momenti e le persone che incrociano il nostro cammino.
L’arrangiamento e la sonorità essenziali di “vita lenta” tessono una melodia confortante, come un caldo abbraccio.
CREDITI
Autori: Viviana Colombo, Fabio Pizzoli
Compositori: Viviana Colombo, Pietro Celona, Giordano Colombo
Prodotto da: Viviana Colombo, Giordano Colombo
Editore: Tuttomoltobenegrazie, BMG Rights Management
Distributore: Sony Music Italy
Questa canzone è una riflessione sul concetto di vita che vorrei e di come la vorrei. Volere una “vita lenta” non significa lavorare poco, essere pigri o non pensare a realizzare i propri obiettivi, ma prendere la vita in modo diverso, lasciando da parte ciò che solitamente arriva a dominare i pensieri, per concentrarsi sul godere di ogni azione, momento e soprattutto di ogni persona.
In un’epoca in cui ogni istante sembra scorrere veloce come un fiume in piena, “vita lenta” ci invita a fare una pausa, a respirare profondamente e a cogliere la bellezza nascosta nei dettagli della quotidianità.
BIOGRAFIA
VV si fa notare fin da subito per la sua scrittura intima e brillante, dove il lo-fi da cameretta incontra la neopsichedelia e il dream pop. Prima di pubblicare il suo primo singolo ufficiale, rilascia 7 brani, scritti e prodotti da lei stessa nell’intimità della sua camera, un posto sicuro e rassicurante, capace di rendere i suoi pezzi dolcissimi e stralunati allo stesso tempo. A maggio 2021 esce “VƎRSO”, il suo primo EP, mentre ad aprile 2022 esce il suo primo album, “Ami Pensi Sogni Senti”. Da questo momento in poi VV inizia ad acquisire consapevolezza di sé e delle sue capacità, sperimenta e si cimenta nella produzione in studio. Con il nuovo concept decide di lasciare spazio alla musica mettendosi da parte, fondendosi e diventando un tutt’uno con il proprio sound. A giugno 2023 esce “Ami Pensi Sogni Senti Deluxe”, con l’aggiunta di 3 brani, “Lento Lento Lento” (feat. Gaia), “Pongo” e “La Domenica Sul Divano” (feat. Bais).
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



Rispondi