ORLVNDO torna a farsi sentire dopo mesi di silenzio, decidendo di colpirci al cuore.

Whitney” (Warner Chappell Music Italy / XO Publishing) scritta subito dopo aver visto il film “Whitney, una voce diventata leggenda”, è una canzone intima, profonda e molto potente. Un piano e voce registrato negli storici Fonoprint Studios di Bologna, un luogo di culto da dove sono passati grandi nomi della musica italiana, a partire da Lucio Dalla, proseguendo con Vasco RossiZucchero e Gianni Morandi.

La canzone è un romantico intreccio tra l’R&B e la canzone d’autore, una riflessione sulla vita di ORLVNDO e una dedica a Whitney Houston.

CREDITI
Produttore artistico: Enrico Bellaro
Licenza / Distribuzione: ADA Music Italy
Autori: Orlando Capasso, Antonio Pastore

BIOGRAFIA
ORLVNDO nasce nella provincia di Verona e scopre sin dai primi passi un romantico intreccio tra R&B, canzone d’autore, pop e country. Nel 2022 pubblica una serie di singoli che lo porteranno a collaborare con Warner Chappel Music Italia e ADA Music. Il suo brano più conosciuto “Dopo di te” viene inserito nella playlist Spotify “Fresh Finds: best of” che racchiude i migliori progetti della musica indipendente italiana del 2022. Nel 2023 pubblica “AD MAIORA”, primo progetto discografico, che ad oggi conta mezzo milione di streaming, portandolo per due volte ad essere il volto di “anima R&B” su Spotify e ad essere inserito in numerose playlist editoriali. Ha aperto i concerti a Fulminacci, Laila Al Habash, Iside, Davide Shorty. Attualmente ORLVNDO sta lavorando al suo secondo disco.

LEGGI ANCHE…

Orlvndo racconta “AD MAIORA”

Foto Giacomo Capraro (Branco Studio) Intervista al protagonista dell’episodio 302 di #LFMConsiglia del 7 febbraio 2022, in cui ci ha raccontato il suo nuovo album, traccia per traccia. Orlando Capasso,…

Intervista – Alla scoperta di Orlvndo

Intervista al protagonista dell’episodio di #LFMConsiglia 302 del 7 febbraio 2022. Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *