Orlvndo racconta “AD MAIORA”

Foto Giacomo Capraro (Branco Studio)

Intervista al protagonista dell’episodio 302 di #LFMConsiglia del 7 febbraio 2022, in cui ci ha raccontato il suo nuovo album, traccia per traccia.

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, è un giovane artista veronese classe ‘99.
La commistione più generi (muovendosi tra R&B, Pop e Rap)  caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino.
Per conoscerlo ancora meglio, qualche tempo fa, abbiamo pubblicato una sua intervista, in cui l’artista ci ha parlato di sè, la sua musica ed i suoi progetti.

Intervista – Alla scoperta di Orlvndo

Intervista al protagonista dell’episodio di #LFMConsiglia 302 del 7 febbraio 2022. Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. Nei primi mesi…

A distanza di poco più di un anno, siamo tornati da lui, in occasione di una nuova e significativa tappa del suo percorso.

Disponibile, infatti, in fisico e digitale da venerdì 17 marzo (XO La Factory e distribuito da ADA Music Italy), “AD MAIORA” è il suo nuovo album.

AD MAIORA” è un concept album di 12 tracce, il secondo capitolo di un trittico idealizzato da ORLVNDO che ha iniziato a prendere forma con “AD HOC” (2020). Il disco si muove tra sperimentazioni provenienti dall’alternative R&B, dal pop e neo-soul, che fanno da sfondo alla scrittura cantautorale di Orlvndo.

AD MAIORA” descrive il percorso che l’artista ha compiuto nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta e lo si può dividere in due parti: le prime 6 canzoni sono caratterizzate da un mood più equilibrato, tracce ritmate, scrittura più immediata e asciutta, prese di coscienza alternate da canzoni più leggere.
Con i rimanenti 6 brani, invece, inizia a percepirsi un cambio di direzione: sonorità più cupe, nostalgiche e profonde, suoni frastagliati, confessioni angoscianti e climax che sfociano in veri e propri sfoghi di rabbia.
Il filo conduttore che tiene unito l’album sono le tematiche ricorrenti come la concezione dell’amore, Dio e la fede, ma soprattutto il concetto di tempo.

CREDITI
Autore: Orlando Capasso
Compositori: Orlando Capasso, Simone Laurino, ad eccezione di “Anima Mundi”, composta da Orlando Capasso
Prodotto da: Simone Laurino ad eccezione di “Anima Mundi” prodotta da Moonet
Label: XO La Factory
Distribuzione: ADA Music Italy

Rispetto alla versione digitale, nel CD fisico sono presenti 4 tracce bonus rinominate con versetti dei vangeli o della Bibbia.

TRACKLIST:
1. Universo / 2. Just Eat / 3. Post partum / 4. Oh Mama / 5. Piano bar / 6. L’Italia e la Corsica / 7. Cosa rimane / 8. Dopo di te / 9. Dentro le lacrime / 10. Anima Mundi / 11. Occhi distratti / 12. Confessione

Dunque, per carpipre ogni sfumatura di ciascuno dei brani presenti in tracklist, come anticipato, lo abbiamo contattato nuovamente per una intervista.

Scopri, nelle prossime pagine, cosa ci ha raccontato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...