La protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 592 è Raffaella.

Raffaella è una talentuosa artista leccese. Studia al Conservatorio Tito Schipa pianoforte dall’età di 6 anni, e oggi frequenta il corso di laurea in canto Pop Rock. Da diversi anni Direttrice Artistica di locali come Kilometro Zero, Casaccia, Palazzo BN ed eventi su Lecce e provincia.
Dopo anni di concerti e sperimentazione con svariati musicisti pugliesi e nel duo Il Peccato di Eva (che l’ha portata a cimentarsi con stili e sound un diversi tra loro), Raffaella inaugura il suo nuovo percorso da solista, dove dà sfogo a tutta la sua creatività e intelligenza musicale, spaziando dal rock al glam-rock, pop-rock e indie.
Ha diviso il palco con artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Sud Sound System, Cesko from Après La Classe, Michele Cortese, Antonio Maggio. Ha un disco all’attivo pubblicato il 14 aprile 2023 dal titolo “TUTTA SCENA” e un nuovo disco è in uscita nei prossimi mesi.

Disponibile, invece, dal 5 luglio 2024, “Che vuoi che sia” è il suo ultimo singolo, un brano condito (come la stessa artista ha dichiarato) “dai suoni di un tormentone punk”.

Lo sappiamo tutti, questa società (…) non sempre ci piace, anzi spesso ci soffoca. Delle volte mi sono sentita stretta, così stretta che ho dovuto necessariamente parlare di questo in questa nuova canzone.

[Tratto dal profilo Instagram di Raffaella]

Ed è proprio con “Che vuoi che sia” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve la presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *