Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 593 è Malinverni.

Matteo Pace è nato a Roma nel 1990 ma vive a Palermo. Malinverni è il suo progetto solista. Dopo aver intrapreso fin da bambino lo studio del violino, nel 2010 si diploma al C.E.T. di Mogol come interprete e inizia a scrivere le prime canzoni imparando a suonare chitarra e pianoforte da autodidatta. È finalista in alcuni concorsi nazionali, tra cui il Premio Donida e L’Autore – il mestiere della musica a cura di Alberto Salerno. Significativa l’esperienza come autore e chitarrista acustico per Claudio Cera (X Factor 5), che lo porta ad esibirsi sui più conosciuti palchi romani. Nel 2019 riprende il suo progetto solista, pubblicando, negli anni, svariati singoli. Il progetto cerca di fondere sonorità moderne con un linguaggio cantautorale. Malinverni in genere preferisce affrontare temi come il disagio della sua generazione e il senso di precarietà in una società incapace di rappresentare davvero qualcuno.

Disponibile dal 28 maggio 2024, “La Radio Di Notte” (Piuma Dischi/The Orchard) è, ad oggi, la sua ultima uscita.

È una specie di bilancio che alla fine porta solo ad accettarsi. ‘Buonanotte alle anime storte’, è la possibilità di darsi pace accettandoci per quello che siamo, anche se fuori dagli schemi o ‘sbagliati’.

Ed è proprio con “La Radio Di Notte” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *