Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 601 è LEO.

Marco Epicoco, in arte LEO, è un giovane e talentuoso artista, nato a Ceglie Messapica, un piccolo paese della Puglia. Da sempre appassionato al mondo della musica, sin da piccolo sogna di diventare un cantante. Anche per questo, a 12 anni, partecipa a “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, un’esperienza per lui straordinaria. Crescendo scopre come lo scrivere canzoni sia per lui una necessità, avvicinandosi anche, negli anni dell’adolescenza, al pianoforte.
Nel 2020, poi, si trasferisce a Roma cominciando a frequentare il Saint Louis College Of Music, accompagnato dal desiderio sempre più forte di scrivere e cantare le proprie canzoni.

Disponibile da venerdì 30 agosto (per Giungla Dischi) “Un libro da capire” è il suo singolo di debutto. Un brano autobiografico che parla della consapevolezza di vivere una vita incerta, buia e difficile che porta alla continua ricerca di se stesso. Poi, all’improvviso, una donna, come sinonimo di musica, bellezza, forza e vita, una musa che, come spesso accade, si manifesta nei momenti più bui, una speranza tra le trame di una storia scritta su un libro da capire.

Ed è proprio con “Un libro da capire” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Autore: Marco Epicoco
Compositore: Marco Epicoco
Edizioni: Giungla Dischi
Prodotta da Matteo Domenichelli
Mix: Jesse Germanò presso il Jedi Sound di Roma
Mastering: Filippo Passamonti VDSS

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *