Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 620 è Dedo.

Dedo è un cantautore romano di 22 anni, influenzato da tutto ciò che riguarda il cantautorato italiano, l’indie pop americano e anche un po’ di RnB alternativo (es. Frank Ocean). Nel 2020 inizia il suo percorso con il producer Ayellow, che continua ancora oggi. Ha collaborato con altri produttori come Fudasca in “Supercar” e in veste di autore su “Immagina” , sempre di Fudasca con: Francesca Michielin, Mecna e Tredici Pietro.

Disponibile da oggi (25 ottobre 2024) “Dottore” (Honiro Publishing e Luppolo Dischi) è il suo nuovo brano (prodotto da Ayellow) che inaugura il suo nuovo progetto artistico.

Dottore” descrive quella sensazione che si prova nel momento in cui ci si rende conto di essere in piena sintonia con una persona, quando la sua voce è in grado di isolarti completamente ed annullare tutti i suoni di una città che non si ferma mai. Il brano cerca di trasmettere il senso di pace che ci pervade quando realizziamo di essere nel posto giusto, dopo tante strade percorse.

Ed è proprio con “Dottore” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…