sonoalaska torna con il suo nuovo singolo “bimbapazza”,

Dopo mesi di silenzio, sonoalaska – aka Federica De Angelis – torna con il suo nuovo singolo “bimbapazza, fuori dal 22 novembre su tutte le piattaforme digitali per Troppo Records/Ada Music.

La genesi del brano, ancora una volta scritto dalla stessa Federica, affonda le sue radici nelle storie di alcune donne, vittime di violenza. “bimbapazza” vuole essere una bandiera per loro.

Nel brano vengono riportate le esatte parole di un mostro che continua impunito a fare del male. La ripetizione delle frasi incisive “tu sei pazza” sottolineano la pressione sociale e il conflitto interiore che rendono ancora più vulnerabili le vittime di abusi. La paura di non essere creduti viene alimentata dal pensare che chi ha potere può “buttarti nel fango”, e rendere la tua vita un inferno. Il brano è una denuncia sociale che con la sua chiave pop vuole risvegliare quante più coscienze possibili. 

BIOGRAFIA
sonoalaska, a.k.a. Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. Fin da piccola, si avvicina alla musica entrando a far parte del coro di una Onlus del suo quartiere. Successivamente si iscrive a una vera scuola di musica, dove intraprende lo studio del canto, della batteria e del pianoforte. All’età di 16 anni, inizia a sentire l’esigenza di scrivere personalmente ci che prova, cercando costantemente di affinare la sua scrittura. Con il pianoforte scrive con gli occhi di una bambina, e la sua voce sottile e leggera contrasta con un sound oscuro e profondo, riportando alla luce le sue fragilità e quelle della società. Il sound è un mix di bassi e suoni giocattolo. Vince il Premio della Giuria per il Contest Nazionale Lunatika Factory per le giovani cantautrici e il Romavision Contest nel Teatro di Torbella Monaca.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Speranza e tranquillità: sonoalaska

Intervista alla protagonista dell’episodio 321 di #LFMConsiglia del 25 marzo 2022. sonoalaska, al secolo Federica De Angelis, è una tanto giovane quanto talentuosa cantautrice romana, classe 2000.Nel suo percorso artistico, studia…