Rizzo: “Speciali +” è il nuovo singolo

Disponibile da venerdì 6 dicembre, “Speciali +” (Epic Records/Sony Music Italy), è il nuovo singolo di Rizzo.

Il brano, che arriva a pochi mesi dall’uscita del suo primo EP, intitolato “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”, è un singolo pop, energico e malinconico allo stesso tempo, che racconta la fine di una relazione, tra rabbia, rimpianti e distacco emotivo. Con un sound fresco e leggero, la canzone conferma ancora una volta la versatilità musicale di Rizzo, capace di spaziare tra generi diversi senza mai perdere la sua coerenza stilistica. In “Speciali +” l’artista esplora un pop diretto e coinvolgente, mantenendo la profondità e autenticità che da sempre la contraddistinguono.

Con questo nuovo pezzo, Rizzo dimostra ancora una volta la sua naturale capacità di parlare alla Gen Z in maniera diretta, intrecciando all’interno dei suoi testi introspezione e universalità. Attraverso una dolcezza vocale unica, che si fonde perfettamente con i beat potenti e ipnotici dei suoi brani, l’artista affronta temi talvolta personali e intimi, riuscendo tuttavia a rappresentare in modo intenso sentimenti, insicurezze, sofferenze e contraddizioni comuni alla sua generazione.

In “Speciali +”, Rizzo guida chi ascolta in un vero e proprio viaggio emotivo. Le sonorità vivaci si contrappongono a sentimenti dolorosi, in un brano autentico e originale. Il contrasto tra beat e testo, infatti, è da sempre centrale nella musica dell’artista, fin dal suo primo progetto “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”, in cui mette a nudo le sue due anime, una più triste e malinconica e l’altra più ribelle e gioiosa.

Rizzo, che vanta collaborazioni con grandi nomi del rap italiano come Mostro, Emis Killa, Roshelle, JVLI, Greg Willen, Mr Moonkey, OkGiorgio, Bcroma, Alessandro Gemelli e DARRN, è reduce della partecipazione all’evento “Woman in the Industry”, creato e promosso da Kult Magazine all’interno della Milano Music Week. L’artista, inoltre, ha portato live la sua musica sui palchi del Mokolab Festival a Milano (07/09) e del Fotonica Festival Preview di Roma (29/11).

BIOGRAFIA
Rizzo, nome d’arte di Alessandra Rizzo, è un’artista classe 2002 nata a Campobasso, in Molise. Si avvicina al mondo della musica all’età di tre anni grazie alla madre pianista e alla danza, da sempre sua grande passione. Nel tempo, scopre l’amore per il canto e inizia a coltivare il proprio talento da sola finché, intorno ai 10 anni, decide di iscriversi a un Accademia per migliorare le sue doti vocali, mentre continua a portare avanti il proprio percorso nel mondo della danza. Nel 2019 conosce i producer “The Ceasars” e con loro inizia a dare vita ai primi singoli da indipendente, per poi affacciarsi al mondo delle etichette discografiche nel 2021 con Zanna ed Emis Killa, grazie ai quali entra a far parte del roster di artisti marchiato “Hateful Music”, con l’appoggio di Sony Music Italy. Sempre nel 2019 pubblica i singoli “Spaccherei” e “Ora vai”, oltre a partecipare al singolo “Mai più” di Not Good, che vede anche la collaborazione di Emis Killa. Il 2022 si apre con la pubblicazione di “Siberiana” e prosegue con i brani “FORTE FORTE” feat. Roshelle, “Eri aria (acoustic session)” e “Ti prego portami dei fiori”. Ulteriore soddisfazione è la nomina di “Artista del mese” ricevuta da MTV nel novembre dello stesso anno. Il 28 aprile 2023 esce il singolo “Spariamo insieme”, seguito da “CASSA FORTE” (23 giugno 2023), “Fuoritempo ;(” (23 febbraio 2024) e “Bonjour Adieu” (7 giugno 2024), che anticipano il suo primo EP, intitolato “MI HAI VISTO PIANGERE IN UN CLUB”, dal 12 luglio disponibile su tutte le piattaforme digitali. Tra le collaborazioni dell’artista, si annoverano quelle con Emis Killa nel brano “VISCERALE – closer”, contenuto nell’ultimo album del rapper intitolato “Effetto Notte”, con Mostro in “Exit”, prodotto da Andry The Hitmaker e incluso in “THE ILLEST, VOL. III”, e con Estremo nel brano “MILANO”. Venerdì 6 dicembre l’artista torna con il suo nuovo singolo, intitolato “Speciali +”.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Crescere ogni giorno: Rizzo

Foto MANUELGRAZIA Intervista alla protagonista dell’episodio 399 di #LFMConsiglia del 7 dicembre 2022. Alessandra Rizzo, in arte semplicemente Rizzo, è una giovane artista classe 2002 molisana.Si avvicina al mondo della musica…