Il racconto dei rimpianti che riflettono come luci strobo nel nuovo brano di Seltsam, Tutti i rimpianti che hai, disponibile dal 17 gennaio per Honiro Label.
Un’atmosfera sonora da club crea il perfetto contrasto con la difficoltà di sentirsi adatti all’interno di un contesto sociale, dove l’apparenza diventa come un analgesico per le nostre paure di mostrarci sinceramente per quello che siamo. Forse il vero atto rivoluzionario è proprio questo: riuscire ad andare oltre la percezione e gli occhi degli altri, vivendo la vita e la quotidianità per quello che sono.
La ragazza della storia è in discoteca, indossa determinati vestiti e si atteggia in un determinato modo. Ma, nel momento in cui balla, mostra se stessa, come se fosse ‘’nuda’’. Il mood club pop del sound funge da ‘’luci strobo’’ ai rimpianti dentro cui facciamo finta di niente’.
BIOGRAFIA
Seltsam, che dal tedesco viene tradotto con ‘’strano’’, è il nome d’arte di Lorenzo Giovanniello, un ragazzo romano che ha sempre visto nella musica qualcosa di ‘’strano’’, viscerale, profondo, che gli permette di esprimere in toto quei pensieri e quei gesti quotidiani con poetica e un senso di speranza. Tra sonorità pop moderne e una scrittura da topliner che lo inseriscono a pieno titolo tra le figure più promettenti della Generazione Z, Seltsam esordisce nel 2020 con ‘’Lenzuola’’. Dopo una serie di singoli, nel 2021 inizia il sodalizio artistico con Niagara, che riesce a dare un’impronta ulteriore al progetto in termini musicali e artistici e col quale porta alla luce ‘’Facile’’, un brano chiave per il suo percorso e che ha totalizzato più di un milione di streaming. In parallelo all’attività musicale, Lorenzo si rivela molto abile sui social e con una grande dote e indole per TikTok, piattaforma grazie a cui non solo esprime un lato della sua creatività, ma veicola la sua discografia in maniera efficace e coinvolgente. Tra il 2022 e il 2024 escono ‘’Ancora qui’, ‘’Mille e una notte’’, ‘’Scusa se ti amo (ma), ‘’Dammi una ragione’’ e, sempre nel 2024, Seltsam dà alla luce un altro brano molto virale e diventato presto la colonna sonora degli universitari, ‘’Canteremo un ritornello’’, che attualmente vanta quasi mezzo milione di streaming, firmato per Honiro Label. Dopo ‘’Perdo Il Tuo Amore’’, il 2025 inizia alla grande con due momenti molto importanti: il live ai TikTok Global di Londra in apertura a Benson Boone e il nuovo singolo in uscita il 17 gennaio, ‘’Tutti i rimpianti che hai’’.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – Musica irriverente: Greta Grida
Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…
Intervista – Tommaso Imperiali: due mondi in musica
Intervista all’artista comasco classe ‘99, Tommaso Imperiali. Tommaso Imperiali è un cantautore comasco classe 1999. Dal 2015 suona con la band Five Quarters, di cui è cantante e chitarrista. L’energia dei…
SANTACHIARA: fuori il concept album “Minimarket”
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca sonora. L’album dal titolo “Minimarket” è fuori per Suonivisioni/Believe dal 13 febbraio 2026 – in…
Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album
“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio. Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…
Lorenz Simonetti torna con il nuovo singolo “SE TE NE VAI”
Lorenz Simonetti pubblica il nuovo singolo “SE TE NE VAI” (MTmusic), un brano intenso e diretto che segna l’inizio di una nuova fase artistica, più matura e consapevole. La canzone nasce all’interno di un nuovo…


