Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 648 è Speedy.

Speedy, al secolo Francesco Servidio, è un giovane cantautore calabrese classe 2002. Nato a Sant’Agata di Esaro, un piccolo borgo in provincia di Cosenza, ha sempre usato la musica per trasmettere i suoi stati d’animo e creare connessioni profonde con chi lo ascolta. Grazie al supporto e all’energia del pubblico, nel 2024 ha lanciato i singoli “Mano nella mano” e “Pancarrè”, che hanno conquistato pubblico e social.

Disponibile dal 24 gennaio 2025 “Clochard”, è il suo nuovo singolo. “Clochard” è un brano indie-pop trascinante, un’intensa riflessione su una relazione finita, una sorta di confessione intima e dolorosa in cui l’autore cerca di elaborare una rottura che lo ha segnato profondamente.

Ed è proprio con “Clochard” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Artista: Speedy
Testi e musica: Francesco Servidio
Produzione: L’ennesimo
Chitarre: Danilo Colosimo, Paolo Pasqua
Basso: Gianpasquale Blefari
Label: Semplicemente Dischi & Marley360
Copertina: Alessandra Vaccaro
Foto: Giulia Tiano

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…