Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 670 è Alife.

Alife, nome d’arte di Giuseppe Cirioli, artista e producer urban pop classe ‘99.
Le sue radici hip-hop si intrecciano con influenze moderne, creando un linguaggio musicale autentico e viscerale, lontano dalle formule preconfezionate. La sua è musica che vive, che racconta, che lascia il segno.
Dopo numerose esperienze live che hanno consolidato la sua presenza sul palco torna con un brano destinato a colpire nel profondo.

Disponibile dal 28 Marzo 2025, infatti, “8:18” è il suo nuovo singolo.
Il brano, che segna il ritorno di Alife in Smilax (etichetta con la quale aveva già collaborato nel 2019), vibra di vita, che scava nelle ombre per accendere la luce. Non una semplice canzone, ma un grido di chi non si arrende, di chi ha inciampato mille volte eppure continua a camminare, sapendo che la svolta è dietro l’angolo.

Ed è proprio con “8:18” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

CREDITI
Etichetta: Smilax Records
Edizioni: Smilax Publishing Srl
Licenza / Distribuzione: ADA Music Italy
Autori: Giuseppe Cirioli

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…