I protagonisti de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 680 sono i Grandi Raga.

I Grandi Raga sono una band formata da cinque giovanissimi ragazzi della provincia di Arezzo, che nel giro di poco tempo hanno catturato l’attenzione della scena musicale con un approccio originale all’alternative rock.
Ma definirli con un unico genere sarebbe sminuente nei confronti delle grandi capacità di ognuno dei cinque componenti: nascono infatti come polistrumentisti e lavorano tutti insieme nel processo creativo a tratti caotico che li porta a comporre.
La formazione attuale vede Christian come voce principale e autore dei testi, ma anche chitarrista, come Cionco, che per si occupa anche dell’aspetto tecnico delle registrazioni, poi c’è Gabriele che è batterista, Daniele alle tastiere ed infine Mattia, bassista.
Nel 2023 esce il loro primo album “Astolfo tutto rose e fiori”, un disco che li porterà a girare nei locali e sui palchi più importanti della Toscana.
Nel 2025 pubblicheranno con Pluggers il loro nuovo singolo e il 24 maggio si esibiranno per la prima volta sul palco del MI AMI.

Disponibile da oggi (venerdì 2 maggio), “Voglia di fare” (fuori per PLUGGERS) è il loro nuovo singolo.
Voglia di fare è un brano che arriva schietto e senza mezzi termini dentro alla scena alternative rock per portare il suo stile surreale ma già iconico.

“Voglia di fare” è un inno alla resa, all’apatia nei confronti degli stimoli, al panico che si sprigiona dal futuro e alla paura di non lasciare niente al mondo. Ma vi sembra giusto che dobbiamo vivere male per sempre?

Ed è proprio con “Voglia di fare” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve li presentiamo.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…