Martina Attili: fuori l’album  “Signorina rivoluzione”

Anticipato dall’omonimo singolo lo scorso 11 aprile, il 9 maggio è uscito il nuovo album di Martina Attili dal titolo “Signorina rivoluzioneper ZooDischi e in distribuzione ADA Music Italy.

Martina Attili torna a raccontare il senso di trasformazione che accompagna i vent’anni, quel periodo di profonde metamorfosi, proprio come una rivoluzione dopo la quale nulla è più come prima
La sua penna è unica e lo stile inconfondibile le consentono di trattare temi profondi con sensibilità e intelligenza, Martina trasmette emozioni uniche.

L’album “Signorina rivoluzione” è un viaggio tra certezze che crollano e nuove verità da costruire. Con un occhio sempre attento all’attualità, a ciò che ci circonda e non può restare inosservato, toccando tematiche che toccano la cantautrice nel profondo: dalla guerra al rapporto con Dio.

CREDITI
Autore/Compositore: Martina Attili
Produttore: Davide Gobello (Signorina Rivoluzione, Umanità, Quando morirò dirò tutto a Dio, Occhi Blu, Eva e Adamo, L’uscita degli artisti, Samuele, Buona pubblicità, Malinconia); Pio Stefanini (Signorina Rivoluzione, Umanità, Eva e Adamo, Buona pubblicità, Malinconia); Martina Attili (La partita di pallone); Luciano Zambodi (Quando morirò dirò tutto a Dio); Leonardo Catani (L’uscita degli artisti, Samuele, Malinconia)

Il singolo estratto èL’Uscita degli artistiche vede la collaborazione di Pierdavide Carone.

BIOGRAFIA
Martina Attili, cantautrice romana classe 2001, inizia a studiare canto e ballo all’età di 6 anni, e a 14 comincia a comporre i suoi brani al pianoforte. Dal 2016 studia privatamente canto, e frequenta il corso di canto e composizione presso l’Accademia Spettacolo Italia.
Dopo alcune esperienze teatrali e televisive, nel 2017 partecipa ad Area Sanremo classificandosi tra gli 8 vincitori con la canzone da lei scritta “Un incubo ogni giorno“. Nel 2018 partecipa alla dodicesima edizione di X Factor Italia: il video della sua audizione, in cui canta l’inedito “Cherofobia“, successivamente disco d’oro nel 2018 e platino nel 2019, raggiunge oltre 26 milioni di visualizzazioni su Youtube, record italiano nella storia dello show televisivo. A fine 2018 esce il suo primo EP “Cherofobia“, seguito dal “Cherofobia Tour” nel 2019, e da una collaborazione nel singolo di Mr. Rain “La somma“. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Piccoli eroi“, e nel 2020 il suo primo romanzo “Baci amari e musica d’autore” per la casa editrice Longanesi.
Ad aprile 2023 esce il singolo “Amoreterno” cantato con Michelangelo.
Ha fatto parte del cast di Peter Pan – il Musical, vincitore di prestigiosi premi come il Premio Gassman e Tre Biglietti D’Oro AGIS. È attualmente impegnata con la scrittura del suo secondo libro. Nel 2024 pubblica i singoli “Malinconia“, “Occhi Blu” e “Eva e Adamo“.
Anticipato dall’omonimo singolo, il 9 maggio pubblica il nuovo album Signorina rivoluzione

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…