“Amiko mio” (Epic Records/Sony Music Italy) è il nuovo singolo di BRUNO, giovane voce emergente del panorama urban-pop italiano, disponibile da giovedì 15 maggio su tutte le piattaforme digitali
Il brano rappresenta un nuovo capitolo del viaggio musicale dell’artista.
Con questa uscita BRUNO esplora nuove sonorità, mixando influenze soul e urban con un tocco di melodia italiana, creando un brano dal forte impatto emotivo e dal ritmo coinvolgente.
“Amiko mio” racconta il valore dell’amicizia come rifugio e forza nei momenti più complicati: un legame che affronta distanze, difficoltà e avversità. La sua voce, calda e riconoscibile, si muove tra strofe intime e un ritornello potente, tra melodia e rap, mostrando la sua versatilità musicale.
Attraverso questo singolo, BRUNO, esplora la sua maturità artistica in continua evoluzione, sia a livello di scrittura che di interpretazione.
La musica fa parte della sua vita in modo spontaneo, senza regole né schemi, solo il bisogno di esprimersi e raccontarsi. È proprio in questa libertà che BRUNO trova la sua voce, trasformando il caos delle emozioni in melodia. Con “Amiko Mio”, apre le porte del suo mondo artistico, invitando l’ascoltatore a immergersi nel suo immaginario fatto di ritmo, riflessione e autenticità.
BIOGRAFIA
Classe 1999, BRUNO è un artista di Brescia, nato ad Accra, in Ghana. Inizia a cantare per caso, senza conoscere spesso testi e melodie; decide di voler far musica quando capisce che questo è il modo migliore per raccontare il suo vissuto e per stare meglio. Una fusione di pop, hip hop tradizionale, lo-fi e sfumature rock: la musica di BRUNO è un flusso di coscienza sonoro, caratterizzata da un mood malinconico non inscrivibile in un unico genere. Il 27 ottobre 2023 pubblica il suo primo singolo “ORA” per Epic Records/Sony Music Italy, seguito da “OH ISSA”, uscito il 7 febbraio. Il 15 maggio sarà disponibile il suo nuovo brano “Amiko mio” su tutte le piattaforme digitali.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – Musica irriverente: Greta Grida
Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma…
Intervista – Tommaso Imperiali: due mondi in musica
Intervista all’artista comasco classe ‘99, Tommaso Imperiali. Tommaso Imperiali è un cantautore comasco classe 1999. Dal 2015 suona con la band Five Quarters, di cui è cantante e chitarrista. L’energia…
SANTACHIARA: fuori il concept album “Minimarket”
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca sonora. L’album dal titolo “Minimarket” è fuori per Suonivisioni/Believe dal 13 febbraio 2026 -…
Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album
“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio. Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si…
Lorenz Simonetti torna con il nuovo singolo “SE TE NE VAI”
Lorenz Simonetti pubblica il nuovo singolo “SE TE NE VAI” (MTmusic), un brano intenso e diretto che segna l’inizio di una nuova fase artistica, più matura e consapevole. La canzone nasce all’interno di un…



