FRANK!: fuori “NOSTOMANIA”, il suo primo album

“NOSTOMANIA” è il primo album di FRANK!, disponibile da 16 maggio in tutte le piattaforme digitali.

La nostalgia è il filo conduttore del disco, come si evince dal titolo che letteralmente significa “forma di nostalgia forte”.

Ogni canzone della tracklist rappresenta una forma di nostalgia diversa, da quella che si prova rivolgendo lo sguardo verso il passato, a quella per qualcosa che non si è mai vissuto davvero. L’intero lavoro in studio è caratterizzato da una forte connotazione anni 80, nitidamente presente nella scelta di iconici sintetizzatori e nell’imaginario visivo di FRANK!. L’uscita dell’album è stata anticipata dalla pubblicazione di quattro singoli: “SEMPRE GLI ALTRI”, “ATLANTA, 1996” e “VHS EVERGREEN”. Le restanti tracce (“SANTA MONICA”, “GALLAGHER” e “DRACO”) sono state pubblicate unitamente a tutto il disco.

BIOGRAFIA
FRANK! , all’anagrafe Mattia Orlandini, classe 1996, è un artista padovano trapiantato a Milano. La sua musica trova nell’indie rock la sua principale dimensione. Forti sono le influenze anni 80 che caratterizzano le sue canzoni, tanto che su Tik Tok è noto per i suoi video dall’immaginario 80s. Ha rilasciato diversi singoli ottenendo posizionamenti all’interno di playlist editoriali quali Rock Italia e Indie Italia (Spotify), New Music Daily e Superindie (Apple Music), Novità Indie Italiano (Amazon Music). L’uscita di “Anime” completa il suo primo Ep dall’omonimo titolo. Il 16 maggio, a distanza di un anno dall’ep, è uscito il suo primo album, NOSTOMANIA. Si è esibito in diversi festival tra cui l’Arabax Music Festival in apertura a Ghali e Achille Lauro, e in molti live club insieme ad artisti del panorama indie rock Italiano tra cui Cara Calma e Federico Dragogna. Oltre al suo percorso artistico, lavora come autore e co-produttore per artisti del panorama indie/pop italiano.

LEGGI ANCHE…