Dopo “EVA BLOO”, singolo che ha segnato il debutto ufficiale per Epic Records/Sony Music Italy, Eva Bloo “sergente” è il nuovo singolo in collaborazione con cmqmartina, fuori su tutte le piattaforme digitali dal 6 giugno.
“sergente” non chiede il permesso e nasce da una stima reciproca, dalla voglia di unire due mondi. Il titolo prende spunto da un soprannome affettuoso che Eva Bloo riceve dalle sue amiche: “sergente”, perché ha sempre il sopracciglio alzato.
Il brano racconta la mania del controllo, quella voce interiore che ti avverte quando qualcosa sta per andare storto.
È un’introspezione che si traduce in elettronica tagliente e in un beat deciso, dove parole che si incastrano come proiettili danno forma a uno scambio potente fra le due artiste.
Due voci femminili forti e vulnerabili allo stesso tempo, due visioni che si intrecciano in una staffetta emotiva, tra amore e piccole rivoluzioni quotidiane: le loro voci si alternano, si sovrappongono, si spingono a vicenda.
“sergente” conferma la direzione elettronica di “EVA BLOO”, il singolo omonimo che ha segnato un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, di cui è disponibile anche il visual. Presentato nel celebre format francese “lethimcook”, “Eva Bloo” è una traccia diretta e sfrontata, dove la voce soffocata e avvolgente di Eva Bloo si inserisce perfettamente tra i battiti della cassa dritta, creando una tensione in continuo crescendo. Un tappeto di synth sorregge il groove pulsante, tra Acid Eurodance e richiami hip hop, a raccontare un percorso di liberazione interiore.
Eva Bloo, mescolando la sua radicata vena cantautorale con la club culture, rappresenta oggi una delle figure più interessanti e riconoscibili del panorama elettronico italiano, affermandosi anche come una delle penne più promettenti della scena. La sua estetica, il suo approccio libero ed il suo stile unico la posizionano come protagonista della new wave elettronica che sta prendendo piede, portando una visione personale e distintiva in un territorio in piena evoluzione.
BIOGRAFIA
Eva Bloo è una giovane artista che ha fatto della musica elettronica il suo linguaggio espressivo fin da quando aveva solo 15 anni. Cresciuta immersa nel mondo della musica, ha iniziato a sviluppare la sua passione nel 2020, durante il lockdown, periodo in cui ha prodotto le sue prime tracce, mettendo le basi per un percorso che l’ha portata ben presto a farsi notare. I suoi set dal vivo, esperienze recenti come le sue performance al With Love Festival e al Decibel Festival, sono esperienze di pura energia, dove sonorità acid/industrial si mescolano a una varietà di generi che spaziano dal techno al drum’n’bass. Nel corso di questa prima parte di carriera, Eva ha avuto modo di collaborare con alcuni dei più interessanti nomi della scena elettronica italiana, come Estremo e okgiorgio, con i quali ha condiviso progetti e visioni artistiche. Nel 2025, Eva Bloo firma un contratto discografico con Sony Epic e pubblica il suo omonimo singolo “EVA BLOO”.
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Da Sanremo Giovani all’Ariston: i 4 artisti protagonisti della sezione Nuove Proposte
Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove…



