Civico97: “Cadillac” è il nuovo singolo

Disponibile dal 15 luglio 2025, “Cadillac” è il nuovo singolo dei Civico97.

La band emergente di Napoli, composta da Francesco Bonavita (voce e chitarra), Antonio Copetti (piano e basso), Andrea Bonavita (batteria e percussioni), Saverio Esposito (synth e tastiere), torna con un brano che racconta tanto del proprio universo musicale.

BIOGRAFIA
Band indie-pop dalla provincia di Napoli , Civico97 è un progetto che nasce nel 2020 e inizia da subito a concretizzare l’idea della composizione di brani inediti in italiano, portando dentro la propria esigenza comunicativa e la passione comune per la scrittura e unendo le influenze artistiche dei quattro componenti.
Il risultato è un’originale fusione ottenuta mescolando atmosfere indie , melodie pop e richiami rock . La band ha debuttato nel mondo discografico nel 2020 con i singoli “Alibi di Smoking” ,”Darsena” e “Lividi”, frutto del lavoro creativo del periodo pandemico . Dal 2022 hanno avuto luce i singoli “Parlami Adesso”, “Club degli Errori”, “Orientale” e “Un altro sogno” che segnano per la band una maturazione musicale.
Durante questo percorso la band si è esibita dal vivo in vari festival e locali in giro per la Campania, trasferendosi temporaneamente a Milano per la produzione e registrazione dei propri brani . Ha inoltre preso parte a vari contest come il Tour Music Fest , il 1mnext Contest e in particolare il Premio Stefano D’Orazio dove si sono aggiudicati un riconoscimento per il brano originale “Club degli Errori” presentato live in quell’occasione all’Auditorium Parco della Musica.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…