Thief: “Oltre” è il nuovo brano

Foto di Davide Bernardi

“Oltre” è il nuovo brano di Thief, fuori dal 3 ottobre per Honiro Label.

La quotidianità ci riempie, la quotidianità ci travolge, e forse, a volte, ci attraversa senza renderci conto, tra i sogni e il bisogno di evadere, di essere altrove. Dove la grande città sembra un’opportunità, si trova anche la grande contraddizione di una velocità da seguire, ma alla quale non riusciamo star dietro.

Tuttavia, anche nella routine più meccanica, esiste sempre un ingranaggio che può essere cambiato: la nostra volontà nel scoprire i lati più profondi di noi stessi e di quello che ci circonda. Tra le sonorità sperimentali e visionarie di Goedi, le parole di Thief diventano manifesto di un attaccamento alla nostra natura umana controcorrente per definizione.

“Oltre” è il primo singolo nato dalla collaborazione con Goedi, che ha curato la produzione e diretto la lavorazione del brano. Diego (Goedi) mi ha chiesto di raccontare quello che vedo tutti i giorni là fuori. Il testo, infatti, racconta uno spaccato di Milano; una corsa in metro, storie che ci sfilano di fronte, intorno, senza sfiorarsi mai. Pietro. Futura. Parallele. Ognuno ostaggio della propria routine. Ognuno desideroso di un pezzetto di libertà’.

BIOGRAFIA
Thief (pseudonimo di Antonio Speranzoso) nasce a Varese il 15/10/1995. Inizia a farsi largo nella scena hip hop varesina non ancora maggiorenne, iniziando a registrare i primi pezzi nel 2011. Nel 2014, conta all’attivo tre release: “SoMr.no Il Mio Gesto Ep” (2012) , “Like A Bullet Mixtape” (2013) (dove collabora con Michel Metrostars) ed “Elementi” (2014) (dove collabora con DJ P-Kut e apre i concerti di Johnny Marsiglia, OTR, Egreen, En?gma e Two Fingerz and more). Nel 2015 esce con “Controstoria!” che finisce nell’ep “Experiment #1”. Nel 2016, collabora con un pezzo in VU Meter vol.1 di Dj Krash, “Pensieri In Fumo”. Nel 2018, pubblica il suo primo demo, CLBOCLC (Con Le Buone O Con Le Cattive).
Nello stesso anno, apre l’unica data italiana del tour europeo di Havoc Of Mobb Deep, a Varese. Nel 2020, firma con BM Records di Mastafive ed esce così il suo primo album ufficiale,”Licenza Poetica”. Nel 2022, esce il singolo “UN MOTIVO” che anticipa l’ep “Malkovich” del 2023 interamente prodotto da Denny The Cooper. Nel 2024, firma con Honiro ed esce “Se Non Dormi” singolo prodotto da Yazee. Dopo ‘’Quanto Vale’’ in collaborazione con Claver Gold, ‘’Figli’’ e ‘’1995’’, e ‘’Come sempre’’, Thief ritorna con ‘’Oltre’’, prodotto da Goedi, il 3 ottobre.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…