Roberta Natalini: “Samba” è il nuovo singolo

Disponibile dal 17 ottobre 2025, “Samba” è il nuovo singolo Roberta Natalini, cantante/cantautrice friulana classe 1999.

“Samba” è un brano è un brano intimo ma universale che intreccia desiderio e realtà. Attraverso un gioco di parole sul doppio significato di “Samba” – la scarpa Adidas e la danza – il brano dipinge la sensazione di voler trovare in un altro ciò che desideriamo, per poi realizzare che si trattava di un’idealizzazione e che la nostra forza risiede nel saper stare da soli a meno che la persona non sia davvero quella giusta. Una canzone, in cui malinconia e leggerezza convivono, capace di far risuonare chiunque abbia sognato un amore immaginato.

CREDITI
Scritto da Roberta Natalini, Mattia Orlandini
Prodotto da Jurijgami, Mattia Orlandini

BIOGRAFIA
Roberta Natalini, classe 1999, è una cantante / cantautrice friulana di Lignano Sabbiadoro.
Il suo sound è un mix tra la malinconia emotiva del bedroom pop cantautorale, l’energia ribelle del pop-rock e qualche sonorità dal pop/country e indie americano, influenze associate alla sua esperienza statunitense; ha infatti vissuto quattro anni a Boston, dove si è laureata in Vocal Performance al Berklee College of Music e da quando è una bambina studia canto con la Vocal Coach americana e sua madrina Cheryl Porter.
Le sue canzoni nascono da esperienze personali ed esplorano principalmente i temi della ricerca personale e autoconsapevolezza, dell’amore in tutte le sue sfumature – idealizzato, non corrisposto, complicato, sano – e della resilienza ed empowerment dalla sua prospettiva di giovane donna.
Roberta ama performare dal vivo; da quando è ragazzina ha collezionato moltissime esperienze di live; dalla sua prima band con la quale ha suonato in diversi locali, concorsi, piccoli palchi, a grossi stage come l’arena di Verona per la finale del Festival Show nel 2016 e l’apertura a Francesco Gabbani nel 2017, agli show nelle venue del suo college a Boston – come il Berklee Performance Center Theatre e The Red Room – fino alla produzione “Superjam”, uno show tributo a Disney Channel partito in tour nell’estate 2025, diretto da Marco Lanciotti e Jacopo Sarno, col quale Roberta ha duettato in nelle canzoni più amate dei film e serie Disney per ragazzi grazie alle quali ha inizialmente approcciato alla musica e che hanno segnato la sua generazione (High School Musical, Camp Rock, Hannah Montana,…).

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Musica irriverente: Greta Grida

Intervista all’artista milanese classe 2004, Greta Grida. Greta Grida, nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi, nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver conseguito il diploma di…

Ëgo torna con “VERMI”, il suo nuovo album

“VERMI” (INRI Records/Metatron), è il nuovo album di Ëgo, fuori dal 13 febbraio.  Una data che ribalta il suo stesso simbolo: non sfortuna, ma esposizione. Restare dove di solito si scappa.…