Eva Bloo: fuori ovunque il suo nuovo singolo “romantica”

Foto di Asia Michelazzo

Dopo aver pubblicato il “TISANAGINSENG”, preceduto da “sergente” feat. cmqmartina e dall’omonimo singolo “EVA BLOO” l’artista rivelazione della musica elettronica italiana torna in una veste inedita. Fuori ora ovunque il suo nuovo singolo dal titolo “romantica” (Epic Records/Sony Music Italy).

Un brano dal sound minimale che mostra un lato inedito di Eva Bloo. Per l’occasione, l’artista sceglie di costruire la traccia intorno a una chitarra acustica, capace di avvolgere l’ascoltatore in un vortice di emozioni e riflessioni che raccontano un periodo complesso della sua vita.

Fino ad ora ho percepito la mia musica come una grande festa a casa mia: invitavo tutte le mie persone e spingevo il sound per impazzire con loro. “romantica”, per me, è svegliarsi il pomeriggio, trovare la casa in disordine, ritrovarsi da sola e rimettere tutto a posto. Ma soprattutto, cercare disperatamente di rimettersi a posto con se stessi, accettando quel grande silenzio che contrasta con il baccano della sera prima.

Il brano diventa così un dialogo interiore. Il racconto di chi, alla costante ricerca di equilibrio e crescita personale, si confronta con la solitudine e con la difficoltà di accettarsi. Eva Bloo riflette su quanto l’amore, verso se stessi e verso gli altri, sia qualcosa di incontrollabile, proprio come l’energia della festa che precede il silenzio.

Attraverso questo nuovo lavoro, l’artista sembra voler ridefinire il proprio rapporto con la vulnerabilità, trasformandola da debolezza a punto di forza. La dimensione intima del brano non è isolamento, ma un modo per dialogare con la propria solitudine, accoglierla e trasformarla in consapevolezza. È il racconto di chi impara a restare solo senza sentirsi perso, trovando in quel silenzio lo spazio per conoscersi davvero.

L’introspezione, caratteristica distintiva della sua scrittura, in questo brano trova piena espressione. Un approccio acustico accompagna barre intime e una voce graffiata che veste di sincerità ogni parola, dando forma a un paesaggio sonoro curato nei dettagli. Nella seconda parte, il ritmo cresce e riporta l’energia tipica di Eva Bloo, senza mai tradire la sua identità artistica.

BIOGRAFIA
Eva Bloo è una giovane artista che ha fatto della musica elettronica il suo linguaggio espressivo fin da quando aveva solo 15 anni. Cresciuta immersa nel mondo della musica, ha iniziato a sviluppare la sua passione nel 2020, durante il lockdown, periodo in cui ha prodotto le sue prime tracce, mettendo le basi per un percorso che l’ha portata ben presto a farsi notare. I suoi set dal vivo sono esperienze di pura energia, dove sonorità breaks/hiphop si mescolano a una varietà di generi che spaziano dal techno al drum’n’bass. Nel corso di questa prima parte di carriera, Eva Bloo ha dato sfoggio della sua abilità nei live set in diversi festival di fama internazionale, tra cui Sziget, Poplar, Terraviva  e Decibel, dove si è stata invitata ad esibirsi per due edizioni, confermandosi come uno dei nomi più interessanti del panorama italiano. Nel 2025, Eva Bloo firma un contratto discografico con Sony Epic e pubblica il suo omonimo singolo “EVA BLOO”, seguito dalla traccia “sergente” in collaborazione con cmqmartina e “TISANAGINSENG”, pubblicata a settembre.

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…

Intervista – Musica e parole: Loomy

Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…