Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove Proposte della 76esima edizione del Festival di Sanremo.
Dopo settimane di selezioni, emozioni e grandi performance, il palco della serata conclusiva ha definito il roster dei 4 giovani talenti che, a partire dal 24 febbraio, calcheranno il palco del teatro Ariston per contendersi un posto tra i protagonisti del festival.
Partiamo da Angelica Bove che si giocherà le sue possibilità di vittoria con “Mattone“, un brano introspettivo che racconta con sincerità il peso delle emozioni, la fragilità dei momenti più bui e la volontà di imparare a convivere con il dolore. Insieme a lei, sul palco dell’Ariston, ci sarà Nicolò Filippucci, che con “Laguna” affascina per il suo sound fresco e contemporaneo, perfetto per la scena musicale odierna.
Non meno interessante è Mazzariello (arrivato alla serata finale della rassegna tramite Area Sanremo) che con la ballata “Manifestazione d’amore” si fa notare per la sua abilità nel raccontare emozioni in modo delicato e potente al tempo stesso.
A completare il quadro (anche loro provenienti da Area Sanremo) ci sono Blind, El Ma e Soniko, che con “Nei miei DM“, portano sul palco un mix di urban e pop, affrontando con ironia e freschezza il tema delle relazioni digitali, così vicine al mondo dei giovani di oggi.
Tra sogni che diventano realtà, speranze e voglia di essere protagonisti, questi giovani talenti si preparano ora a vivere l’esperienza unica del Festival, un’occasione imperdibile per dimostrare il proprio valore e guadagnarsi un posto nell’affollata scena musicale italiana.
Non resta che aspettare con curiosità le loro esibizioni sul palco dell’Ariston, che promettono di regalare momenti di grande musica e emozioni.
Nel frattempo, in bocca al lupo a tutti!
ULTIMI ARTICOLI…
Francamente: “La Casa dei Miei Nonni”è il nuovo singolo
Foto di Stella Giulia Casarin “La Casa dei Miei Nonni” è il nuovo singolo di Francamente fuori da venerdì 30 gennaio per Carosello Records. Il mare d’inverno tra nostalgia e felicità, gratitudine e…
Zvrzi torna con “Stelle come te”
Foto di Elisa Platia Una dedica emozionante al sentimento e all’unicità dei legami che ci uniscono, trasformandoci fino ad alterare la nostra natura: “Stelle come te” (30 gennaio 2026, autoproduzione /…
Mocci pubblica “Viscerale”, il suo primo EP
Il 30 gennaio 2026 è uscito “Viscerale”, il primo EP ufficiale di Mocci, prodotto interamente da See Maw. Classe 2005, finalista del contest Billboard Calls Crème of Talents, Mocci si conferma come una delle nuove…
Obi: “L’Uomo della Pioggia”, il nuovo singolo
Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Amnesty – Voci per la Libertà 2023 (nelle categorie emergenti e premio della critica) e la vittoria al Riccione On Stage…
#LFMConsiglia ep. 757 – “Di Te” (feat. Kyro), Namarian
Nuova settimana e nuovo episodio de “La Freddezza Music Consiglia”: protagonista di oggi Namarian, artista pop-urban classe 2005. Namarian, all’anagrafe Francesco Bertoli, è un artista pop-urban di Chiusi (SI) classe…



