Sarà Sanremo, la serata finale del percorso di Sanremo Giovani, è già in archivio e ha finalmente svelato i nomi degli artisti che si giocheranno la vittoria nella sezione Nuove Proposte della 76esima edizione del Festival di Sanremo.
Dopo settimane di selezioni, emozioni e grandi performance, il palco della serata conclusiva ha definito il roster dei 4 giovani talenti che, a partire dal 24 febbraio, calcheranno il palco del teatro Ariston per contendersi un posto tra i protagonisti del festival.
Partiamo da Angelica Bove che si giocherà le sue possibilità di vittoria con “Mattone“, un brano introspettivo che racconta con sincerità il peso delle emozioni, la fragilità dei momenti più bui e la volontà di imparare a convivere con il dolore. Insieme a lei, sul palco dell’Ariston, ci sarà Nicolò Filippucci, che con “Laguna” affascina per il suo sound fresco e contemporaneo, perfetto per la scena musicale odierna.
Non meno interessante è Mazzariello (arrivato alla serata finale della rassegna tramite Area Sanremo) che con la ballata “Manifestazione d’amore” si fa notare per la sua abilità nel raccontare emozioni in modo delicato e potente al tempo stesso.
A completare il quadro (anche loro provenienti da Area Sanremo) ci sono Blind, El Ma e Soniko, che con “Nei miei DM“, portano sul palco un mix di urban e pop, affrontando con ironia e freschezza il tema delle relazioni digitali, così vicine al mondo dei giovani di oggi.
Tra sogni che diventano realtà, speranze e voglia di essere protagonisti, questi giovani talenti si preparano ora a vivere l’esperienza unica del Festival, un’occasione imperdibile per dimostrare il proprio valore e guadagnarsi un posto nell’affollata scena musicale italiana.
Non resta che aspettare con curiosità le loro esibizioni sul palco dell’Ariston, che promettono di regalare momenti di grande musica e emozioni.
Nel frattempo, in bocca al lupo a tutti!
ULTIMI ARTICOLI…
Intervista – La musica che libera: Francesco Di Fiore
Intervista al giovane e talentuoso artista protagonista dell’episodio 740 della nostra rubrica #LFMConsiglia (14 novembre 2025) e vincitore del premio Artista del mese di novembre 2025. Francesco Di Fiore canta…
Intervista – Emozioni vere: SÒL
Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…
Intervista – Musica e parole: Loomy
Intervista al cantautore piemontese classe 1994, protagonista dell’episodio 735 della nostra rubrica #LFMConsiglia (3 novembre 2025) e vincitore del Premio della critica del mese di novembre 2025. Lorenzo Lumia, in…
#LFMConsiglia ep. 748 – “Boy Scout”, Cala Cala
Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 748 è Cala Cala. Cala Cala, al secolo Giuseppe Mazarese, è uno dei prospetti più interessanti in casa Macro Beats. Classe 2000,…
Intervista – Moonroëw si racconta…
Intervista all’artista classe 2001, protagonista dell’episodio 738 della nostra rubrica #LFMConsiglia del 6 novembre 2025. Moonroëw, nome d’arte di Nicolò Di Lorenzo, nasce il 10 dicembre 2001 a Ortona, in…



