#LFMConsiglia ep. 749 – “Onda” (feat. Lauryyn), Arya

Il primo episodio del 2026 de “La Freddezza Music Consiglia”, mette sotto i riflettori Arya, artista italo-venezuelana tra le voci più autorevoli della nuova scena nu-soul italiana

Arya (Arya Delgado) è un’artista italo-venezuelana nata a Milano nel 1994. Figlia del cantante di salsa Orlando Watussi, cresce circondata dalla musica e sviluppa fin da subito una sensibilità che fonde radici latine e cultura soul contemporanea. Nel 2021 pubblica l’EP d’esordio “Peace of Mind”, seguito nel 2023 da “Punto Zero”, lavori che le valgono l’attenzione della stampa e la portano a collaborare con artisti come Mahmood, Venerus, Ghemon, Dardust e Calibro 35. Negli anni consolida una presenza sempre più riconoscibile, alternando attività autoriale, produzioni personali e live in Italia e all’estero. Nel 2024 accompagna Mahmood in tour e pubblica “Si Potesse Tornare”, a cui nel 2025 fanno seguito due freestyle che mettono in risalto la sua versatilità e la naturalezza della sua delivery, confermandola come una delle voci più autentiche e contemporanee della nuova scena soul italiana. Nel 2025 torna con “La Noche En Que Te Fuiste”, brano che segna l’inizio di un nuovo capitolo artistico.

Fuori dal 20 novembre 2025, “Onda” è il suo ultimo singolo, brano essenziale e potente, prodotto con Sup Nasa e arricchito dalla presenza di Lauryyn (talentuosa artista a sua volta protagonista dell’episodio 368 di #LFMConsiglia, del 14 settembre 2022), che celebra il tempo, la perseveranza e la forza dei movimenti che crescono dal basso.
“Onda” vede, inoltre, Giuseppe Seccia al pianoforte, Matteo D’Ignazi alla batteria, Tiziano Codoro alla tromba e Claudio La Rocca al synth-bass, creando un intreccio sonoro essenziale che sostiene e amplifica il messaggio profondo della traccia.

È proprio con “Onda” che ve la presentiamo (da oggi anche nella nostra playlist Spotify #LFM Roster).

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Emozioni vere: SÒL

Foto di Edoardo Cartoni Intervista all’artista ligure, protagonista dell’episodio 736 di #LFMConsiglia del 4 novembre 2025. SÒL, nome d’arte di Giulia Battolla, nasce e cresce in Liguria, nella provincia di…