#LFMConsiglia ep. 752 – “ARIA”, Linda Selvaggio

Iniziamo la settimana con un nuovo appuntamento de “La Freddezza Music Consiglia”, con protagonista la cantautrice pugliese Linda Selvaggio.

Linda Selvaggio, nome d’arte di Linda Michela Selvaggio, è una cantautrice pugliese classe 2001. Sin da bambina si esibisce con la sua chitarra in locali o per strada. Il dualismo del suo nome e cognome esprime la sua identità artistica: da un lato l’emotività che traspare dalla sua voce e dall’altro la libertà selvaggia che si esprime tramite un pop che si arricchisce di venature rock ed elettroniche.

Disponibile dal 16 gennaio 2026, “ARIA” (Aurora Dischi / Universal Music Italia) è il suo singolo di debutto.
Il brano racconta la fine di una lunga relazione sentimentale, dove si ha la consapevolezza che l’unico modo per lasciare andare una persona è quello di correre via senza voltarsi indietro, compiendo un vero atto d’amore per se stessi. É un brano indie rock in cui le chitarre guidano l’arrangiamento, mentre la batteria sostiene la forza emotiva della voce di Linda, capace di essere delicata e potente allo stesso tempo. Il sound della canzone unisce inoltre tutte le influenze dell’artista: dal folk al cantautorato italiano, fino ad arrivare al pop.

È proprio con “ARIA” che ve la presentiamo (da oggi anche nella nostra playlist Spotify #LFM Roster).

CREDITI
Scritto da: Linda Selvaggio, Carmine Luigi Parise
Creative director: Matteo Marinozzi
Foto: Giacomo Maiorano
Prodotto da: LoulouLou
Publishing: Aurora Dischi
Distribuzione: Universal Music Italia

ULTIMI ARTICOLI…

GIOVEDÌ: esce, “OCCHI DI PESCA”, il nuovo singolo

Foto di Simone Massari Il 15 gennaio, I GIOVEDÌ hanno pubblicato “Occhi di pesca”, il nuovo singolo distribuito da ADA Music Italy. Il brano racconta un’attrazione forte e sbilanciata, vissuta dal punto di vista…

Fitza: “Ho avuto una disavventura”, il primo album

Foto di Antonia Portanova “Ho avuto una disavventura” è l’album d’esordio di FITZA, prodotto da Davide Lasala (SI! Boom! Voilà!) e Andrea Fognini, fuori dal 16 gennaio 2026 (per EDAC Music Group, distribuito…