LFMConsiglia ep. 764 – “SAHARA”, gommarosa

Episodio di oggi de “La Freddezza Music Consiglia” dedicato a gommarosa.

gommarosa è il progetto di Maddalena Rivoltella, nata e cresciuta nella metropoli di Milano. Attraverso una voce ariosa ed un uso marcato di elementi elettronici, l’artista accompagna l’ascoltatore dentro un’interiorità malleabile: come gomma capace di deformarsi sotto la pressione delle esperienze esterne, sempre pronta a ritrovare la propria forma originaria, rosa che richiama l’infanzia, la dolcezza e l’innocenza con cui si pone nel mondo.

“SAHARA” è il suo primo singolo che segna un nuovo capitolo del suo cammino artistico e il debutto con INRI Records/Metatron.

“SAHARA” nasce da un’osservazione che ha permesso di portare a galla uno stato d’animo per me difficile da esprimere a parole: la passività di fronte ad una situazione infelice, la stanchezza che spegne ogni reazione e lascia spazio alla malinconia.

La produzione dei DEMONA disegna un paesaggio sonoro avvolgente, in cui atmosfere minimali e leggere si intrecciano a glitch e drum machine dal battito essenziale. In questo spazio sospeso, la voce di gommarosa si fa magnetica, quasi ipnotica, trascinando l’ascoltatore dentro il deserto emotivo che il brano mette in scena. Le immagini si sfocano, si piegano sotto il peso delle emozioni, e tolgono ogni punto di riferimento. Così come accade nel comparto visivo diretto da Martina Caldarola, che nelle visuals che accompagnano il progetto miscela e sovrappone l’immagine di gommarosa a luci, palazzi e soprattutto se stessa, immergendola in una luce calda e dorata.

È proprio con “SAHARA” che ve la presentiamo (da oggi anche nella nostra playlist Spotify #LFM Roster).

ULTIMI ARTICOLI…

Intervista – Arya: “Pronto”, un viaggio verticale

Intervista alla talentuosa artista  italo-venezuelana, protagonista dell’episodio 749 della nostra rubrica #LFMConsilgia del 12 gennaio 2026. Arya (Arya Delgado) è un’artista italo-venezuelana nata a Milano nel 1994. Figlia del cantante…

Roccuzzo: fuori il nuovo singolo “Ohana”

“Ohana significa famiglia, e famiglia significa che nessuno viene mai abbandonato.” Da questo concetto nasce “Ohana”, il nuovo singolo di Roccuzzo, un brano che prende forma dall’esigenza profonda di raccontare la simbiosi e l’empatia…

blue27: “Schiamazzi Notturni” è il nuovo album

Foto di Antonia Lombardo Dumba Dischi presenta “Schiamazzi Notturni”, il secondo album dell’artista marchigiano classe ’98 blue27, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 13 febbraio. Un disco che spazia tra generi diversi,…

Stain: “Siamo Animali” è il nuovo singolo

“Siamo Animali” è il nuovo singolo degli Stain, disponibile da venerdì 13 febbraio su tutte le piattaforme di streaming digitale per Mosho Dischi, distribuito da That Feeling x Believe. Il secondo singolo in italiano degli Stain segna…

g.em: fuori “CORPONUOVO”, il suo primo EP

Foto di Viola Macrelli La cantautrice e polistrumentista g.em ritorna con “CORPONUOVO”, il suo primo EP uscito martedì 10 febbraio 2026 su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Brutture Moderne.  Un vestito arancione sul cielo…