Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.11

Nel mese di maggio, McAllister (al secolo Federico Sapia) aveva fatto il pieno di premi, aggiudicandosi oltre al premio di Artista del mese (tramite votazione degli 10 utenti), quello della Critica (assegnato dallo staff de La Freddezza Music), avendo conquistato tutti con la profondità e le emozioni susscitate dal suo fantastico brano Pronto signore Buogniorno (pezzo disponibile dal 19 aprile 2020, e protagonista di #LFMConsiglia Ep. 78 il 9 maggio 2020).

Proprio queste emozioni, ci hanno portato a scegliere, proprio il pezzo di McAllister, come Brano dell’anno 2020, tra quelli pubblicati all’interno del nostro portale. Questa scelta, che pone le base sulla ottima fattura del pezzo, sia in termini di sound e produzione, che per quel che riguarda il testo, è ancor più avvalorate da quello che, questa canzone, rappresenta per tutti noi.

Creato in una notte – Brano nato in una notte di quarantena (come McAllister stesso ci ha raccontato, nella intervista concessaci dal ragazzo qualche mese fa, ed inserita nel numero 6 del nostro magazine) si configura come una cronaca struggente di un momento così difficile per tutti, che convoglia tutte le emozioni suscitate nella speranzosa barra finale (dalla carica emotiva devastante) “ritorneranno gli abbracci di sempre, con quelli la gente si capirà”.

“[Il brano è nato] una notte di quarantena, sentivo la necessità di dire la mia a qualcuno e così l’ho fatto scrivendo questo brano e producendone la base allo stesso tempo.” [Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n. 6]


Continua a leggere…

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *