MIGLIORE ALBUM (2020) – Resta con me, Cloude

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.11

E’ Resta con me di Cloude (nome d’arte del rapper Claudio Calcagno) il Migliore album (uscito il 4 dicembre 2020) secondo i membri del nostro staff, tra quelli degli artisti pubblicati sul nostro portale.
Tanti i bei progetti analizzati e presi in considerazione, ma a spuntarla è stato il disco dell’artista genoano classe ‘83, che abbiamo avuto il piacere di conoscere, sul nostro portale, nell’episodio 80 del 14 maggio 2020, proprio con la titletrack Resta con me (brano che anticipava l’uscita del disco).

“Con questo progetto non voglio parlare solo ai miei coetanei, ma a chiunque vive situazioni difficili che non ha la vera forza di affrontarle. Da quando ho deciso di liberarmi da ciò che mi ancorava al passato, la stesura dei testi di questo album è stata una combinazione tra forte ispirazione e determinazione, cosa che da molto tempo non riuscivo a sbloccare. Ogni parola usata traccia dopo traccia ha una precisa collocazione emotiva e sentimentale dentro di me. Questo disco affronta e mostra in modo autentico le mie insicurezze, le mie paure e angosce, a volte fatte di mancanza di fiducia e stima. ‘Resta Con Me’ in qualche modo è la parte che di me non conoscevo ancora bene, ma la musica porterà a galla sempre di più”

Tracklist 1.Resta Con Me
2.Dal Tramonto All’Alba
3.Fuori
4.Lotto
5.Magliette
6.Restare Uguali
7.Ti Avrei Voluta (feat. Blue Virus)
8.I Fischi Le Urla Le Grida

I 3 singoli – Per carpire alcune delle sfumature di questo fantastico progetto, entriamo nello specifico dei 3 brani che, pubblicati tra il marzo e l’ottobre 2020, hanno anticipato l’uscita del disco, vale a dire Resta con me, Ti avrei voluta e Fuori.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...