MIGLIORE EP D’ESORDIO (2020) – Frammenti, Benedetta Raina

Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.11

Frammenti di Benedetta Raina (disponibile dal 28 aprile 2020, su Spotify e le altre piattaforme digitali), il migliore Ep d’esordio del 2020.
L’Ep è una collezione musicale di piccole fotografie di vita, quella di un’adolescente frammentata: ne risulta un mosaico di esperienze personali nel quale ogni canzone è un “coccio” dello stesso vetro, irregolare e disordinato, ma sicuramente sincero. Tutti i brani sono stati infatti scritti in distinti e distanti momenti, e rappresentano livelli di crescita e maturità molto diversi tra loro.

Tracklist – Eccone la tracklist: Basta, Stata mai, Mi sveglio col caffè, Davvero, Non me ne frega se non ci vedo bene. Per comprendere alcune delle vibes e delle sfumature di questo ottimo lavoro, firmato dalla giovane artista classe ‘01, entriamo nello specifico di 3 dei brani presenti al suo interno.

Davvero – Abbiamo conosciuto Benedetta e la sua musica, proprio con il brano Davvero (singolo che anticipava l’uscita dell’ep) nell’episodio 44 di #LFMConsiglia del 20 febbraio 2020 (ed inserito nella nostra playlist Spotify “LFM Roster”).

“Apparentemente Davvero sembra essere un palese invito a prendere la vita alla giornata, vivendo nel presente, senza rimuginare il passato o preoccuparci per il futuro. Questo è sicuramente il messaggio del ritornello, ma dietro all’intera canzone si celano ben più insidie. Le strofe sono infatti un vero e proprio elenco di sfide (e sfighe) della vita quotidiana, che per quanto piccole, si sommano fino ad appannarci la vista verso una vita che può essere ben più semplice.” [Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n. 3]
Stata mai – Altro pezzo dell’ep, presente nella nostra playlist, è Stata mai, brano che parla del rischio di ritrovarsi in rapporti tossici ed esasperati, in amicizie che tali non sono “state mai”.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...