PREMIO PENNA D’ORO (2020) – Gillet


Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n.11

Gillet (al secolo Samuele Calabrese), con il brano Gaucci | Meucci (#LFMConsiglia Ep. 105 del 14 luglio 2020), ad aggiudicarsi il Premio Penna d’Oro. Il successo dell’artista, con il brano estratto dal suo ep Aretè, non è “cosa nuova”; infatti, proprio con Gaucci | Meucci, Gillet si è laureato Artista del Mese di luglio del nostro portale.

“‘Gaucci | Meucci’ parla dei segnali che mi hanno portato, durante la vita, a pensare di dovermi consacrare alla causa dell’arte, dai primi passi in ‘punta di piedi sul vinile/asfalto’, alle varie colonne sonore che ho sentito nella testa durante i miei personali momenti salienti. Questo percorso di accettazione di me stesso è stato lungo, e una volta acquisita la consapevolezza e, anche, un po’ di sicurezza nei miei mezzi, c’è stato un intoppo serio nella vita artistica e privata, per una questione inerente la mia vecchia band. Questa canzone è dunque anche da intendersi come un ‘dissing’”. [Tratto da La Freddezza Music MAGAZINE n. 8]

Ottima scrittura – Rime ed incastri ottimamente messi nero su bianco, dove oltre ai temi raccontataci direttamente dal ragazzo, sono le parole ad assumere importanza e grande rilevanza, ognuna collocata sapientemente nel posto dove deve essere.

L’intervista – Per conoscerlo meglio, vi lasciamo qui di seguito qualche altro stralcio della interessante intervista concessaci dal ragazzo, ed inserita nella uscita numero 8 del nostro magazine digitale.

Continua a leggere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...