LFM News – Amici 21, gli inediti: Tommaso, Nicol ed Alex

#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).

Oggi ci concentriamo su quello che, ormai da anni, è un appuntamento fisso per il mondo emergente italiano: l’uscita dei primi inediti firmati Amici.
I primi ragazzi che godono del privilegio di avere il timbro del talent sui propri pezzi sono Tommaso Cesana, Nicol (Nicol Castagna) e Alex W (Alessandro Rina), rispettivamente con “Solo per paura” , “Onde” e  “Sogni al cielo

I brani, scritti dai ragazzi (nel caso di Nicole, con la partecipazione di Mario Castiglione), sono accompagnati da produzioni firmate da elementi di spicco del panorama musicale italiano; “Sogni al cielo”, infatti, è prodotta da Katoo, “Solo per paura” da Michele Canova e “Onde” da Zef e Bias.

Tommaso Cesana,Solo per paura

Nicol, “Onde”

Alex W,Sogni al cielo

Dopo il successo della scorsa edizione, con Sangiovanni, Aka7even e Tancredi che hanno messo insieme svariati dischi d’oro e di platino, il talent di Maria De Filippi sembra aver ripreso da dove si era interrotto.
La scelta di dare, fin da subito, importanza agli inediti dei ragazzi, è chiaro sentore di quanto Amici, negli ultimi anni, si stia aprendo sempre più al mondo discografico.
Dall’ascolto dei nuovi brani, tra cui spicca “Onde“, emerge un quadro dai molteplici spunti di interesse, con sonorità moderne e coinvolgenti (le produzioni a grandi firme danno quella spinta decisiva), con brani piacevoli nella maggior parte dei casi, geniali in alcuni.

I tre brani appena citati, sono i primi “ufficiali” pubblicati sotto il “marchio Amici”, ma sulle piattaforme sono disponibili i pezzi (anche passati) di tutti gli allievi del talent.
Ascoltateli, sosteneteli se vi piacciono, e fateci sapere cosa ne pensate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...