Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 264 è SANTACHIARA

Luigi Picone, in arte SANTACHIARA, è un giovane artista classe ’98.
Passa la sua infanzia in giro per l’Italia viaggiando con i suoi genitori, artisti di strada, e crescendo in un ambiente pieno di stimoli culturali. Trascorre la sua adolescenza a Spoleto, per poi trasferirsi a Napoli nel quartiere Santa Chiara, cuore del centro storico della città. Si appassiona al rap sin da ragazzino, ma gli sta stretto e inizia a prendere ispirazione dalla musica più disparata: dal cantautorato italiano al rock, passando per la techno, la classica e l’urban.
Debutta discograficamente nel giugno del 2020, tirando fuori 3 singoli in un mese, “quindi”, “io e me” e “alba”, che hanno un ottimo riscontro di pubblico e critica. Nei tre brani viene fuori la sua attitudine a non usare i generi musicale come tratto distintivo, ma piuttosto come tappeti per le parole, le melodie e la timbrica della sua voce.
Nel 2021 la sua crescita artistica prosegue con la pubblicazione dei due singoli “credimi”  e “passi falsi” e con la sua prima data live al MI MANCHI, ANCORA.

Disponibile da venerdì 3 settembre“passi falsi”  è la sua ultima uscita. Si tratta di un brano dal mood ritmato e atmosfere stanche, quasi trascinate.

“‘Passi falsi’ parla di accettazione. Ho voluto esprimere il grande contrasto tra le difficoltà che uno incontra quando fa i conti con i propri difetti e si avvilisce, e il momento in cui li accetta come parte di un tutto, di una vita che vale la pena vivere, di errori che vanno fatti e di passi falsi che vanno amat

Ed è proprio con “due passi” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Seguite SANTACHIARA su:

Instagram
https://instagram.com/solosantachiara?utm_medium=copy_link

Facebook
https://www.facebook.com/solosantachiara

YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC5rQRgvc690A1dw1vOepvDA

Spotify
https://open.spotify.com/artist/5lQwH3yb4bvUNnFG5DXMRW?si=DDfkK1i6QXKbzv1YLRaorQ&utm_source=copy-link&dl_branch=1

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *