Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 293 è Sammarco.
Sammarco è il nome d’arte di Marco Sambinello, talentuoso cantautore attivo già da qualche anno nel panorama emergente italiano.
Disponibile da oggi (14 gennaio 2022), “Tutte le cose che di te vorrei bruciare” è il suo nuovo ep.
A tre anni dal disco d’esordio “La parte migliore“, il cantautore milanese torna con sei tracce semplici e dirette, che racchiudono tutta l’essenza della sua poetica e dei suoi riferimenti artistici.
Pubblicato da Musica Distesa su produzione dell’ex Amor Fou Giuliano Dottori, Sammarco firma musiche e testi che rimandano al più classico immaginario indie pop italiano con momenti di delicata poesia, immediate melodie e una semplicità di arrangiamenti che ha il preciso intento di rendere questo lavoro estremamente diretto.
Esperienze personali messe a nudo, fragilità emotive che emergono dalla vita quotidiana inseguono il sentimento amoroso più profondo, una passione che vibra attraversando le strofe e i ritornelli di tutto l’EP.
Il disco è accompagnato dal videoclip del singolo “Niente di speciale“ realizzato da Lea Palazzetti su una spiaggia di Civitanova Marche.
Ed è proprio con “Niente di speciale”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.
Sammarco su:
Instagram
https://www.instagram.com/__sammarco__/
Facebook
https://www.facebook.com/sammarcoufficiale
YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC08tpodqaK6trEtDOZQjsWg