Un dialogo a fare da antipasto, che introduce a una sofferente storia d’amore dalle tinte soul. Questa è “Pomodoro con il sale“, nuovo singolo di Tasso, disponibile da oggi su tutte le piattaforme (Artist First/Attic Records Torino).
Il nuovo capitolo del musicista si divide in due parti, o forse dovremmo dire in due pasti, come in un piccolo menù composto da entrèe e piatto forte.
Come le ultime “Se Ti Dicessi” e “Superquack” il brano è stato prodotto e arrangiato dalla squadra Attic Records che con l’ottimo lavoro di produzione, mantiene salda l’attitudine rythm’n’blues del cantautore. Il sale è un esaltatore di sapore, questo significa che, se messo nelle giuste quantità, non aumenta la sapidità ma bensì, esalta i sapori di ogni elemento. Un chiaro esempio potrebbe essere un pomodoro, con giusto un pizzico di sale. Perfetto.
BIOGRAFIA

Matteo Riggi, in arte Tasso, è un cantautore torinese classe ‘94. Cresciuto ascoltando il padre suonare il grande repertorio italiano alla chitarra, all’età di 6 anni decide di voler provare, così inzia il suo percorso musicale. Se per la chitarra il percorso di studio è stato completamente autonomo, per la voce invece, dopo anni passati a cantare per il puro gusto di farlo, intraprende successivamente gli studi presso il CFM (Centro Formazione Musicale) di Torino. Dopo alcune esperienze con diversi musicisti, trova la dimensione definitiva con la sua band attuale. Nasce quindi il progetto “Tasso”, da una sensazione di disagio, di non appartenenza, di scelte sbagliate. Inizia con un gran numero di accezioni negative che, con coscienza artistica ed emotiva, acquisisce senso e profondità. Diventa la maschera perfetta per svestirsi, ed andare in classe. Tasso vuole solamente trovare il proprio posto, in questo salotto che è il mondo. Il suo singolo di debutto “Se ti dicessi”, esce per Attic Records nel Giugno 2021.