“Apollo 11”, il nuovo singolo de I Le Lucertole

Disponibile da oggi (29 aprile 2022) “Apollo 11” (Costello’s Records), è nuovo singolo de I LE LUCERTOLE .

“Apollo 11 è il nostro allunaggio. L’approdo su quel pianeta in cui la gravità non ci costringe a terra, una fuga dall’unica realtà che la terra ci propone, dove i sogni restano tali, in cui il sole sorge tutti i giorni e tramonta tutte le sere come a ricordarci che tutto ha un inizio e una fine, in cui le scelte hanno un peso e delle conseguenze. E noi le facciamo sempre nei momenti sbagliati.”

Forse i sogni che al mattino non si ricordano sono quelli che devono rimanere segreti. Il nostro inconscio si tutela così, con l’oblio, perché sa che poi al risveglio ci facciamo corrompere dal quotidiano e finiamo per perdere troppe parole dalla nostra bocca, raccontando tutto, anche ciò che va tenuto nascosto e che appartiene ai nostri mondi più intimi e sconosciuti. Quei mondi dove non c’è la forza di gravità. Quei mondi nascosti tra luminosissimi spazi siderali, così lontani che per raggiungerli serve un Apollo 11.
I LE LUCERTOLE sanno bene che l’universo non lo conquisteremo mai, ma sanno anche che da qualche parte ci sono delle orbite silenziose, dove quello che accade è ciò che traccia i contorni della nostra umanità. 
APOLLO 11 è il loro nuovo singolo. Saliamo su questa navicella, lasciamoci guidare dal pilota automatico. Fidiamoci, l’hanno programmato dei matti fuori di testa, non ci può accadere nulla di male.

Crediti
Registrato presso Majoritzm Lab
Mixato e masterizzato da Massimiliano Giorgetti
Produzione a cura di Girometti Matteo, Massimiliano Giorgetti
Scritta da Sammaritani Filippo, Bizzo Mattia, Girometti Matteo
Foto & Artwork: Bertozzi Lorenzo

I LE LUCERTOLE sono una band formata (anzi in continua formazione) da quattro giovani riminesi e tutta la loro variegata complessità.
Come lucertole, amano il sole e i cambiamenti.
Perdono la coda, anche in modo traumatico, ma senza farsi mai scappare l’occasione di rimettersi in gioco, mutare, crescere.
Sono estro, emotività, energia, tre parole che iniziano per e, come la congiunzione.
Ed è proprio una congiunzione (astrale) che li porta a conoscersi (in un bar) e a decidere a tavolino il loro unico obiettivo nella vita: salvare il pop italiano.
E se non volete credere a delle chiacchiere da bar, ascoltateli.
Però poi offrite voi.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Estro, emotività, energia: I Le Lucertole

Foto Lorenzo Bertozzi Intervista “multipla” alla band protagonista dell’episodio 311 di #LFMConsiglia, del 2 marzo 2022. I Le Lucertole sono una band formata da Fraddy, Samma, Giro, Bizzo e Zacca, giovani artisti riminesi.Con il loro modo di fare musica, sono la voce di una generazione in cerca del proprio posto nel mondo, mentre vive e si alimenta di…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...