Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 340 è MARĀSMA.
MARĀSMA, nome d’arte di Guglielmo Corvi, è un cantautore indie pop romano classe 1999.
L’artista ha partecipato a contest e festival musicali tra cui il RockOn Parade, il Primo Maggio dei Castelli, Live Artena, LAGO Summer Park e, nell’ottobre 2018, alle giornate _reHUB del Reset Festival di Torino, durante le quali, sotto la guida del produttore Ale Bavo e con la collaborazione di Levante e della scrittrice Valentina Farinaccio, nasce il brano “Falene”, che verrà poi pubblicato come singolo nell’ottobre 2019.
Nel 2020 arriva in semifinale al contest del Primo Maggio di Roma. Tra marzo e maggio 2020 partecipa ad alcune iniziative e raccolte fondi per l’emergenza Covid-19 e a sostegno del circuito musicale italiano (Meco Festival, Spaghetti Unplugged, StayOn, Sofa So Good). Nel 2021 prende parte al progetto FumoFiori con il brano “Bianche Spine” in collaborazione con Alvaanq e Kami Lion.
Disponibile dall’8 aprile 2022, “Un altro film” (etichetta Hokuto Empire con distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records) è il suo ultimo singolo.
Una ballad energica, ironica e dolce allo stesso tempo, prodotta da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima), uno dei producer più stimati in ambito indie.
“‘Un Altro Film’ nasce durante l’estate di qualche anno fa nel corso del viaggio di ritorno dopo una lunga giornata di mare. Era agosto e intorno a me c’era tantissima gente, ma nonostante questo ero inondato da una sensazione di solitudine. Molte volte tendiamo a colmare la malinconia andando a cercare le persone dentro ai libri, una foto o un film, per accorciare le distanze e ricucire i cuori. Questa canzone parla per immagini, immagini in cui molte persone possano ritrovarsi”
Ed è proprio con “Un altro film”(da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.