Matricole – Francesca Michielin, “Distratto” (2012)

“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.

Appuntamento di oggi dedicato ad una delle artiste più eclettiche del panorama musicale italiano: Francesca Michielin.
Cantautrice, interprete, autrice, produttrice, direttore d’orchestra, queste le molteplici determinazioni del talento artistico di Francesca Michielin.
Una carriera che l’ha portata a raggiungere importanti traguardi che, nell’ultimo periodo, è andata ad arricchirsi di un’ulteriore tappa, con il ruolo di padrona di casa, nel talent che ha dato il via al suo percorso: X Factor.

Nel nostro consueto viaggio indietro nel tempo, è proprio a quegli inizi che vogliamo tornare, e lo facciamo con il brano che ha accompagnato la sua partecipazione alla quinta edizione del talent (terminato con la vittoria finale), “Distratto”.
Pubblicato il 6 gennaio 2012 come unico estratto dall’EP omonimo, il brano è stato scritto da Elisa e da Roberto Casalino, ottenendo da subito ottimi riscontri.
Successivamente, il 2 ottobre 2012, viene inserito anche nella tracklist del primo album in studio della cantante, “Riflessi di me”.
Il primo dei tanti successi dell’artista classe ’95, che sempre riesce ad emozionare ed arrivare dritta al cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...