#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.
Appuntamento di oggi dedicato ad uno degli elementi più seguiti del panorama emergente italiano: Vettosi.
Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003.
Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere in questione.
Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia.
A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico.
A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo nuovo singolo ufficiale, a cui fa seguito la presenza in “Fastlife 4” di Guè Pequeno, in “Marco da Tropoja”. A “Nun e Vec”, che ha scatenato anche la curiosità di Noisey, fa seguito “Pussy” con MC Buzz, contenuta in “Djungle” di DJ TY1. “50 Colpi” è il suo nuovo singolo ufficiale, prodotto da Ceru 167, ultima anticipazione di “Strada”, il suo mixtape d’esordio (uscito il 17 giugno 2021).
Sono, invece, “GOOD DAY” (prod Ceru167) e “CAGN MARCIA” (prod Night Skinny), i suoi due ultimi brani, usciti rispettivamente il 17 febbraio 2022 ed il 31 maggio 2022.
Seguitelo sui suoi canali social, per conoscerlo ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti la sua musica.