#LFMConsiglia ep. 353 – “Prova a prendermi – Intro”, Praci

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 353 è Praci.

Cagliaritano classe 2000, Francesco Contini, in arte Praci, è una delle stelle più luminose della Nuova Sardegna, il collettivo di rapper e produttori isolani.
Il suo talento viene notato dai principali magazine di settore italiani quali TRX Radar, Esse Magazine e Noisey che lo ha descritto così: “Praci ha la attitude da rapper, […] ottime capacità tecniche e un sacco di stile”.

Disponibile dal 29 ottobre 2021, “Prova A Prendermi Mixtape” è il suo primo progetto ufficiale.
Il tape prende spunto da “Catch Me If You Can”, il film di Spielberg dove Frank (Leonardo Di Caprio) è un artista della truffa che scappa incessantemente da Carl (Tom Hanks), agente dell’FBI alle sue calcagna.
Praci in questo progetto, fin dalla copertina è sia Frank sia Carl. Il tape gioca infatti sul tema della dualità, in cui la sua parte artistica è in continua fuga da quella razionale, mentre a livello musicale si riflette tra l’aggressività di pezzi come “Crew” e “Vipere III” feat. Sgribaz e la profonda introspezione di “Dear Mama” feat. Rico.PMF e “Geloso”. Questo scontro, ruvido ma armonico, tra due sensibilità rappresenta la cifra stilistica di Praci.
Primo brano in lista, la titletrack “Prova a prendermi – Intro”

Ed è proprio con “Prova a prendermi – Intro” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...