“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.
Appuntamento di oggi dedicato al duo che, nell’arco di pochi anni, ha saputo conquistarsi un posto nel novero delle realta artistiche più amate e seguite del panorama musicale italiano: La Rappresentante di Lista.
La Rappresentante di Lista nasce nel 2011 a Palermo per iniziativa di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina incontratisi a Valledolmo durante le prove dello spettacolo teatrale Educazione Fisica, diretto da Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco.
Il 6 marzo 2014 esce il loro primo album in studio, “(Per la) via di casa”, caratterizzato da sonorità folk e territoriali.
All’interno sono presenti “D.A.Q.C.M.” e “1000 fan”, la coppia di brani usciti il 10 febbraio 2014, che hanno anticipato il disco (distribuiti sia digitalmente che in formato 7″ limitato a trenta copie).
Ed è proprio con questi due brani, che facciamo il nostro consueto viaggio indietro nel tempo.