“I RAGAZZI COI GOMITI SUI TAVOLI”, il disco d’esordio de I Le Lucertole

Disponibile dall’8 luglio 2022, “I RAGAZZI COI GOMITI SUI TAVOLI” è il disco d’esordio de I LE LUCERTOLE.

Non si mangia con i gomiti sul tavolo. La forchetta deve stare a sinistra e il coltello a destra, con la lama rivolta all’interno, verso il piatto. Non si dice “buon appetito” e non si deve far rumore quando si mastica. Bisogna stare composti, con la schiena dritta.
A volte però, per avere la schiena dritta, è necessario scrollarsi di dosso il peso delle imposizioni, delle regole, delle stupide etichette figlie di un’altra epoca. Retaggio di un periodo che ha ben poco in comune con quello che viviamo oggi.
Prima i millennials, poi è arrivato il momento della “Gen Z”. Altre etichette, altre definizioni. Livellare, standardizzare, trasformare vite, cuori, cervelli in una pluralità confusa e indefinita da incastrare in qualche modo tra una generazione e l’altra all’interno della società civile.
I Le Lucertole scrivono canzoni. Hanno pubblicato cinque singoli e adesso ci presentano il loro nuovo album. Una raccolta di brani che ci fa conoscere, con tensione viva e integrità gioiosa, un’intera generazione della quale tanto si parla ma di cui poco si sa.
I Le Lucertole, esattamente come i rettili a cui hanno rubato il nome, corrono veloci, scappano e non si fanno prendere. Sbattono i gomiti sul tavolo e fanno sentire la loro presenza.

Crediti
Registrato presso Majorizm Lab di Massimiliano Giorgetti
Mixato e Masterizzato da Massimiliano Giorgetti
Scritto da Bizzo Mattia, Sammaritani Filippo, Girometti Matteo
Prodotto da Girometti Matteo, Radaelli Francesco, Nadifi Zaccaria
Eccetto “Mostro”, scritta da Sammaritani Filippo, Bizzo Mattia, Girometti Matteo e prodotta da Girometti Matteo, Bongiorno Marco, Riccardo Bartolini, registrata presso Studio 85 e mixata e masterizzato da Massimiliano Giorgetti (Majoritzm Lab), e “Camomilla”, registrata presso Studio 85, mixato e masterizzata da Massimiliano Giorgetti (Majoritzm Lab), prodotta da Girometti Matteo, Zaccaria Nadifi, Francesco Radaelli e scritta da Sammaritani Filippo, Bizzo Mattia, Girometti Matteo
Artwork: Luca Vagnini e Matteo Girometti
Foto: Luca Vagnini

“Siamo semplici ragazzi con i gomiti sui tavoli, non sappiamo comportarci”. E ancora: “Non vi prometto i miei cieli più sereni, vi prometto i miei temporali, i miei tuoni migliori”.

“I RAGAZZI COI GOMITI SUI TAVOLI” è un disco, ma è anche un temporale che rinfresca, pulisce l’aria e sciacqua via la polvere stantia delle cose vecchie.

LEGGI ANCHE…

Intervista – Estro, emotività, energia: I Le Lucertole

Foto Lorenzo Bertozzi Intervista “multipla” alla band protagonista dell’episodio 311 di #LFMConsiglia, del 2 marzo 2022. I Le Lucertole sono una band formata da Fraddy, Samma, Giro, Bizzo e Zacca, giovani artisti riminesi.Con il loro modo di fare musica, sono la voce di una generazione in cerca del…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...