Carrellata degli emergenti #14

Malavedo

Giorgio Invernizzi ha 25 anni e deriva il nome d’arte Malavedo dall’antico rione lecchese dove è nato e cresciuto. Durante l’adolescenza si avvicina alla scena hip-hop e rap, scrivendo le prime “barre” ed esibendosi al seguito di una crew locale. Da lì a poco inizia a concepire un progetto solista, sviluppando un’attitudine cantautorale incentrata sull’intimismo e il racconto del quotidiano.
La visione di Malavedo prende forma grazie alla collaborazione con il produttore Dopio Picante e il musicista Riccardo Maria Colombo, con i quali realizza la sua prima pubblicazione ufficiale: l’omonimo EP Malavedo (distribuito da Believe Music Italia, 2020). 
La vena creativa dell’artista lecchese continua ad evolvere alla ricerca del senso delle cose, nel tentativo di interpretare una realtà sempre più complessa. Con DOVE (per capirci) (distribuito da Believe Music Italia, 2021) Malavedo affronta dentro e fuori di sé un mondo che spesso appiattisce la fantasia, esplorando nuove e profonde dimensioni sonore. 
Passi Rotti, primo singolo rilasciato nel 2022 (distribuito da Believe Music Italia), segna una nuova era artistica, un viaggio introspettivo che ha inizio da un sogno e che negli ultimi mesi ha portato grandi soddisfazioni: a Marzo 2022 Malavedo viene selezionato infatti tra i progetti vincitori di FACCE NUOVE 2022, il bando indetto da Italia Music Lab che supporta talenti emergenti, mentre ad Aprile ha avuto la possibilità di esibirsi presso il celebre locale Apollo Milano per un appuntamento inedito di Spaghetti Unplugged, aprendo il concerto di Tananai. Numerose le esibizioni live per la città di Milano in varie location, il 10 Giugno suonerà a Raster @ Cascina Merlata, in attesa di altre serate estive in cui raccontarsi suonando i suoi nuovi brani.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *