#LFMConsiglia ep. 362 – “Stanze d’hotel”, menomale

Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 362 è menomale.

menomale nasce a Roma ed esordisce al liceo con gli Andy Sastro, il suo primo gruppo. Con loro scopre la musica da suonare e da comporre: questo diventerà il suo nuovo e più duraturo passatempo (sostituendo lo yoyo e il bricolage). Successivamente inizia le sue prime produzioni con il nome di SUPER collaborando con Ngawa, rapper e amico di zona. Solo in un secondo momento scopre che le parole scritte per sbaglio in qualche nota del telefono potevano essere cantate. Da questa scoperta casuale e dalla spinta di qualche amico nasce Pesci, il suo primo singolo per Oyez!, seguito dai brani Lunapark e Che fai? ed a novembre 2021 esce il suo primo EP ciao, come stai?.

Disponibile dal 30 giugno 2022 “STANZE D’HOTEL” (feat. MAGGIO) è il suo ultimo singolo.
STANZE D’HOTEL” è un brano che invita a dare importanza alle piccole cose che ci circondano ogni giorno e a vivere la vita con spensieratezza. L’artista torna con un nuovo singolo confermando il suo particolare stile che unisce sonorità indie pop con un linguaggio semplice e leggero su cui sperimenta giochi di parole e incastri.
Le produzioni, curate dallo stesso artista, valorizzano le melodie del brano e la voce delicata di maggio che si incastra perfettamente con quella di menomale, in un insieme di pensieri, rime e parole accompagnati da atmosfere dall’animo pop.

“Ho scritto questa canzone per ricordarmi di valorizzare le cose che ho, anche le più semplici, senza però smettere di guardare in avanti e cercare altro. Le stanze degli hotel mi ricordano questo: sono spesso semplici e accoglienti, ma sono anche fatte per fermarsi un po’ e poi continuare a viaggiare”.

Ed è proprio con “STANZE D’HOTEL” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...