Il protagonista de “La Freddezza Music Consiglia” ep. 365 è MIRKOO.
Mirko Galassi, in arte MIRKOO è un talentuoso e giovane artista classe 2001.
Si interessa alla musica verso i 12 anni, iniziando con dei corsi privati di chitarra.
Procedendo i suoi studi musicali, scopre verso i 15 anni di avere una buona dote nel comporre e inizia a cercare di scrivere più melodie possibili con il suo strumento. Dopo i 18 anni capisce di aver bisogno di esprimersi, oltre che con un corpo esterno, anche con la sua voce e abbandona gli studi di chitarra per iniziare quelli di canto. Da quel momento la sua missione diventa trasformare le emozioni in parole.
Il suo ruolo è stato fondamentale soprattutto per la sua crescita personale, ponendogli varie sfide davanti, dal mettersi a nudo davanti un foglio, a fronteggiare un pubblico e battere la timidezza esponendosi mediaticamente.
Nel mentre lavora nell’ambito della ristorazione, permettendosi di conservare dei soldi utili quando a 20 anni decide di lasciare la sua città nativa per una nuova sfida, trasferendosi a Milano e cercando di consolidare questa passione in una parte integrante della sua vita, per fare ciò che ama realmente.
Disponibile dell’1 luglio 2022, “Lunedì” è il suo primo singolo.
Il brano, scritto dall’artista stesso e prodotto da Mariomarvels, va a configurarsi come un consiglio, racchiudendo un messaggio ben definito: fai tesoro di ciò che è stato.
“Lunedì” è tutto ciò che l’artista non ha saputo dire in una relazione. È un racconto di esperienze adolescenziali, di dialoghi mancati e di giochi di sguardi.
“Non è facile mantenere un bel ricordo di un rapporto, soprattutto se a crederci eravamo entrambi. Spesso si finisce con strappare i ricordi, buttare le nostre cose cancellandone i giorni.”
Ed è proprio con “Lunedì” (da oggi disponibile anche nella nostra playlist Spotify “#LFM Roster”), che ve lo presentiamo.