“MAGICO”, il nuovo album di Mondo Marcio

Esce oggi (venerdì 07 ottobre) MAGICO” (The Orchard), il nuovo progetto discografico di MONDO MARCIO.
L’album, disponibile sia in formato digitale che fisico, include i featuring con ArisaCaffellatte, Gemitaiz e Nyv e la straordinaria partecipazione di Saturnino.
Il rapper, icona dell’hip hop italiano, torna sulle scene con un album potente, innovativo, incisivo e di rottura, personale e sociale, che mette in luce le nuove ingiustizie della contemporaneità. 
Ambizione, speranza, amore, sesso, disillusione e voglia di rivalsa: sono solo alcuni dei temi portanti di “MAGICO”, un album puramente rap, complesso ed estremamente eterogeneo dal punto di vista concettuale, in cui emerge un nuovo lato di MONDO MARCIO, più maturo e consapevole, sia nei confronti di se stesso che della società, che spesso soffoca e demolisce i sogni sbattendo in faccia una realtà fatta di luci e ombre.

L’artista sceglie di disfarsi del superfluo, di seguire un percorso senza condizionamenti esterni e lontano dai trenddel momento, dando vita a un progetto essenziale, volto a rendere la sua musica senza tempo, in cui comunica valori intangibili e istanze di vita vissuta in cui ciascuno può identificarsi. 
Il fil rougeche lega ciascuna traccia è la scrittura, che da sempre costituisce la valvola di sfogo per eccellenza di MONDO MARCIO. Il linguaggio dei testi è infatti innovativo, diretto, genuino, trasparente, talvolta crudo e ricco di riferimenti di vario tipo alla cultura pop.  

MONDO MARCIO presenterà dal vivo e firmerà le copie di “MAGICO”in occasione di una serie di date instore che avranno luogo in alcune delle principali sedi Feltrinelli del Nord Italia alle ore 18.00. Gli appuntamenti previsti al momento sono quelli di oggi (venerdì 07 ottobre) a Milano (piazza Duomo), lunedì 10 ottobre a Bologna (piazza Ravegnana, 1), martedì 11 ottobre a Torino (Spazio Comala di corso Giovanni Agnelli, 148) e mercoledì 12 ottobre a Genova (via Ceccardi, 16).

Tracklist del formato digitale
“Magico” feat.Gemitaiz
“Show off”
“Mezzanotte”
“Bambola voodoo”
“Allo specchio”
“Fiori e fango” feat. Arisa
“Desideri” feat. Caffellatte
“Scema”
“Fuoco e ghiaccio”
“Senza veli”
“Marcio non farlo”;
“Giorni migliori” feat. Nyv;
“Outro”.

Tracklist del formato fisico
“Intro”
“Magico” feat.Gemitaiz;
“Bambola voodoo”
“Marcio non farlo”
“Scema”
“Fiori e fango” feat. Arisa
“Desideri”feat. Caffellatte
“Senza veli”
“Giorni migliori” feat. Nyv
“Show off”
“Fuoco e ghiaccio”
“Allo specchio”
“Mezzanotte”
“Gelido” (bonus track)

Scopri il disco, traccia per traccia, nelle prossime pagine dell’articolo. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...