Matricole – Carmen Consoli, “Quello che sento” (1995)

“Matricole” è la rubrica di “La Freddezza Music” che ripercorre i primi passi di artisti che, oggi, sono tra i più seguiti ed amati del panorama musicale italiano (e non solo), quando anche loro erano degli “emergenti”.

Cantautrice, interprete e artista a 360°, amata e stimata in lungo ed in largo all’interno della scena italiana, protagonista dell’appuntamento è Carmen Consoli.
La caratura della sua artisticità e il fascino della sua musica è ben noto a tutti ma, come la nostra rubrica richiede, torniamo a quando l’artista siciliana si affacciava ufficialmente, nel panorama musicale dei “grandi”.

Siamo nel 1995 quando una giovanissima Carmen, dopo alcune esperienze negli anni precedenti, decide (con il suo produttore Francesco Virlinzi) di partecipare a Sanremo Giovani per ottenere l’accesso al festival del 1996.
Il suo talento appare da subito cristallino, grazie al quale passa la selezione riuscendo ad entrare nel roster dei partecipanti alla rassegna Sanremese “dei grandi”.
Ed è proprio con il brano che ha accompagnato questo suo primo successo, “Quello che sento“, che oggi facciamo il nostro consueto viaggio indietro nel tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...