#LFMNews è la rubrica che vi propone notizie e/o curiosità riguardanti il panorama musicale italiano emergente (e non).
Oggi torniamo a parlare di uno degli artisti più amati e seguiti del momento, nostro osservato speciale ormai da più di 1 anno e mezzo (il primo post dedicatogli è datato 5 maggio 2021): Tananai.
A distanza di pochi giorni dall’uscita del brano, disponibile da lunedì 17 ottobre 2022 il videoclip ufficiale di “Abissale”.
La clip ufficiale di “Abissale”, con la regia di Olmo Parenti per Borotalco.tv, è il video racconto dell’esperimento sociale avvenuto in centro a Milano con protagonista lo stesso Tananai, fermo immobile per ore in mezzo alla strada. Abbracci, biglietti lasciati nel taschino, foto, selfie e conversazioni a senso unico, i passanti hanno avuto le reazioni più disparate nei confronti dell’artista, statua vivente nella frenesia della città. Cosa succede nel proprio mondo interiore mentre intorno la vita scorre?
“’Abissale‘ rappresenta il riflesso inverso del mio stato d’animo degli ultimi mesi: in un momento particolarmente felice e caotico della mia vita mi sono guardato dentro, ho scavato nel mio passato e ho tradotto le mie emozioni più nascoste e malinconiche in questo brano. È un pezzo nato in modo molto naturale, in un giorno e mezzo era già pronto”.