Special Guest – Roshelle

#LFMSpecialGuest, la rubrica che ci porta alla scoperta degli elementi di spicco, del panorama emergente italiano.

Appuntamento di oggi dedicato ad una artista che gode di grande seguito, all’interno del panorama urban italiano: Roshelle.
Roshelle, nome d’arte di Rossella Discolo, è una cantante e rapper italiana classe ’95.
Di origini campane, nata e cresciuta a Lodi, mostra subito il suo interesse per il mondo della musica, iniziando a cantare già all’età di tre anni. 
Il suo percorso procede tra studio di chitarra e pianoforte (prima privatamente e poi presso l’Accademia Franchino Gaffurio di Lodi) e quello di canto e coreutica.
Con il passare degli anni si avvicina alla musica hip hop americana, sviluppando durante gli anni del liceo una predisposizione per la musica rap.
Ben presto il suo talento, tra esibizioni e video di cover caricati online, viene fuori, attirando l’attenzione di molti.
Il punto di svolta del suo percorso è rappresentato dalla più che positiva partecipazione, nel 2016, alla decima edizione di X Factor.
Dopo un cammino ricco sì di sfide ma anche di tante soddisfazioni (con Fedez a farle da guida e ad aiutarla a crescere), la giovane artista conclude ai piedi del podio, traendo il massimo dalla visibilità offertale dal seguitissimo talent, e firmando un contratto discografico con la Sony Music Italy.
Ad oggi, infatti, vanta collaborazioni con grandi artisti (tra cui Elisa, Giorgia, Guè, Rkomi, Elodie e Mecna) a testimonianza di come, lei e la sua musica, godano dell’apprezzamento non solo dei fan, ma anche di addetti del settore e di colleghi.

Seguitela sui suoi canali social, per conoscerla ancora meglio e non perdervi tutte le novità riguardanti la sua musica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...